Connect with us

home

Milan, riprendono i contatti con Raiola. Porta Ibrahimovic?

“Ibrahimovic torna? Siamo disponibili a parlarne, ora ci sono persone normali al comando del Milan, prima invece la società non esisteva”. Firmato, Mino Raiola. Parole chiare e dure, come sempre, quelle usate dall’agente italo-olandese per commentare il possibile ritorno di Zlatan in rossonero. Un’apertura per il futuro, con una stoccata fortissima al Milan cinese e ai suoi dirigenti, con cui i rapporti – per usare un eufemismo – erano tutt’altro che positivi.

LE URLA PER GIGIO – Fin dalle prime settimane successive al passaggio del club da Fininvest a Yonghong Li, nel maggio 2017,  Raiola aveva espresso i suoi dubbi sulla proprietà. Erano i giorni in cui in casa rossonera c’era da discutere il rinnovo del contratto di Gigio Donnarumma, allora in scadenza 2018,  e nel faccia a faccia decisivo in via Aldo Rossi la tensione salì alle stelle: urla e parole pesanti nell’ufficio di Marco Fassone a Casa Milan, con Raiola e Massimiliano Mirabelli, allora direttore sportivo, che arrivarono a uno scontro insanabile.

L’INCONTRO SEGRETO – Alla fine, però, Donnarrumma rinnovò il contratto. Ma come si arrivò a quella soluzione? Fu necessaria l’intermediazione della famiglia di Donnarumma, presente all’incontro top secret tenuto in un hotel in zona San Siro. Un appuntamento rimasto senza – quasi – nessuna testimonianza. Volontà di entrambe le parti, dopo il tanto rumore creato c’era bisogno di tranquillità. Proprio per questo, il Milan decise di non farvi partecipare Mirabelli: una scelta forte, necessaria per evitare inutili tensioni e incomprensioni. Alla fine di quel lungo pomeriggio, tutti lasciarono l’albergo soddisfatti e dopo una stretta di mano. Una breve tregua, perché la guerra tra Raiola e il vecchio Milan non è mai finita. Ora, però, è tutta un’altra storia. E il ritorno di Ibrahimovic diventa una possibilità concreta.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere