Connect with us

home

Il Cagliari batte 2-0 il Bologna: decidono Joao Pedro e Pavoletti

Torna al successo il Cagliari dopo un mese: i sardi superano infatti il Bologna 2-0 con i gol di Joao Pedro e Pavoletti; brutta partita invece del Bologna di Inzaghi che continua a faticare soprattutto lontano dal Dall’Ara.

Si chiedeva una reazione al Cagliari dopo il mese buono senza vittorie, l’ultima a Bergamo a fine agosto, e stavolta i sardi non hanno tradito.

Contro il Bologna arriva infatti un successo per 2-0, grazie a Joao Pedro e Pavoletti, che permette al Cagliari di tornare a vincere e rifiatare in classifica salendo a 9 punti (superato proprio il Bologna che resta a 7).

Prestazione molto convincente quella dei padroni di casa, anche con l’inedito duo d’attacco formato da Joao Pedro e Pavoletti, entrambi a segno; deludente invece il Bologna, mai veramente in partita.

La squadra di Inzaghi rimane ancora la sola senza reti in trasferta all’attivo; l’allenatore degli emiliani sarà certamente chiamato a lavorare parecchio durante la sosta.

Il vantaggio del Cagliari arriva al 22° della prima frazione: Castro crossa dalla sinistra e pesca Joao Pedro tutto solo in area che da pochi passi batte di testa Skorupski; clamoroso buco della difesa del Bologna.

Il primo tempo regala solamente un altro brivido: al 31° Joao Pedro ci riprova di testa ma stavolta la palla è alta non di molto sopra la traversa.

Nella ripresa riesce a farsi vedere anche il Bologna con Nagy che al 60° chiama Cragno alla grande parata; è l’unica chance bolognese vera.

3 minuti dopo infatti il Cagliari sfiora il 2-0 e stavolta tocca a Skorupski fare la gran parata su Joao Pedro.

E’ il preludio al 2-0 che arriva al 68° con Pavoletti: altra pennellata di Castro che pesca perfettamente il compagno sul secondo palo per il gol del raddoppio.

La rete mette praticamente in ghiaccio la gara con il Cagliari che controlla senza patemi la risposta del Bologna portando a casa il successo.

Una vittoria ottima quella dei sardi che dopo la sosta saranno chiamati al difficile impegno in trasferta contro la Fiorentina: si può però guardare alla gara di Firenze con più fiducia.

Il Bologna ospiterà invece un Torino certamente più forte a livello qualitativo: servirà tutt’altra mentalità per frenare gli assalti granata; a Inzaghi l’arduo compito di rilanciare una squadra ancora troppo poco convincente.

 

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere