Ultimo turno prima della sosta per il Cagliari: l’avversario, oggi alle 15, è il Bologna di Filippo Inzaghi; gara tra due squadre molto discontinue ma dove i sardi dovranno provare a tornare alla vittoria forti anche del fattore campo.
Dopo 1 punto nelle ultime due partite, contro Sampdoria e Inter, il Cagliari cerca il ritorno alla vittoria nella gara di oggi alle 15 contro il Bologna.
L’altalena di risultati in casa sarda ha infatti un’unica costante: alla Sardegna Arena è stata una partita difficile per tutti gli avversari; ecco quindi che, anche con la spinta del pubblico, si cercheranno i 3 punti per una sosta serena.
L’avversario di giornata, il Bologna di Inzaghi, può essere identificato come una sorta di gemello del Cagliari in questo inizio di stagione: il cammino è stato infatti molto simile, come testimoniato dai punti in classifica e dai gol fatti e subiti.
Mister Maran, nel presentare la gara, si è detto certo che il suo Cagliari sia sulla strada giusta, pur essendo necessario ancora qualche aggiustamento.
Importanti notizie anche su Ceppitelli, riaggregato al gruppo e convocato dopo l’infortunio; sulla partita di oggi invece:” Servirà dare veramente tutto per vincere domani. Davanti ho più soluzioni ma non ho ancora deciso“.
Il modulo sarà sempre il 4-3-1-2, i cambi due: out Klavan dopo l’uscita anzitempo a Milano (al suo posto probabilmente Pisacane anche se Maran potrebbe subito optare per Ceppitelli); Farias non sta benissimo quindi la titolarità sarà di Sau.
Per il resto Cragno in porta con Srna, Romagna e Padoin a completare il pacchetto arretrato; in mezzo Barella e Castro ai lati di Bradaric con Joao Pedro che invece supporterà il reparto offensivo, completato da Pavoletti.
Out Klavan e Lykogiannis.
La gara si disputerà alle ore 15 alla Sardegna Arena e sarà diretta da Pasqua; sarà possibile seguirla su Sky.
Precedenti – Lo scorso anno fu 0-0; in generale, i precedenti in Sardegna sono 28 con 11 vittorie del Cagliari, 13 pareggi e 4 successi del Bologna.
Pronostico: X
Formazione
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Rafael, Ceppitelli, Pajac, Andreolli, Faragò, Cigarini, Dessena, Ionita, Cerri, Farias. Allenatore: Rolando Maran.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

