Connect with us

home

Cagliari, contro il Bologna missione 3 punti: le ultime di formazione e dove vedere la partita

Ultimo turno prima della sosta per il Cagliari: l’avversario, oggi alle 15, è il Bologna di Filippo Inzaghi; gara tra due squadre molto discontinue ma dove i sardi dovranno provare a tornare alla vittoria forti anche del fattore campo.

Dopo 1 punto nelle ultime due partite, contro Sampdoria e Inter, il Cagliari cerca il ritorno alla vittoria nella gara di oggi alle 15 contro il Bologna.

L’altalena di risultati in casa sarda ha infatti un’unica costante: alla Sardegna Arena è stata una partita difficile per tutti gli avversari; ecco quindi che, anche con la spinta del pubblico, si cercheranno i 3 punti per una sosta serena.

L’avversario di giornata, il Bologna di Inzaghi, può essere identificato come una sorta di gemello del Cagliari in questo inizio di stagione: il cammino è stato infatti molto simile, come testimoniato dai punti in classifica e dai gol fatti e subiti.

Mister Maran, nel presentare la gara, si è detto certo che il suo Cagliari sia sulla strada giusta, pur essendo necessario ancora qualche aggiustamento.

Importanti notizie anche su Ceppitelli, riaggregato al gruppo e convocato dopo l’infortunio; sulla partita di oggi invece:” Servirà dare veramente tutto per vincere domani. Davanti ho più soluzioni ma non ho ancora deciso“.

Il modulo sarà sempre il 4-3-1-2, i cambi due: out Klavan dopo l’uscita anzitempo a Milano (al suo posto probabilmente Pisacane anche se Maran potrebbe subito optare per Ceppitelli); Farias non sta benissimo quindi la titolarità sarà di Sau.

Per il resto Cragno in porta con Srna, Romagna e Padoin a completare il pacchetto arretrato; in mezzo Barella e Castro ai lati di Bradaric con Joao Pedro che invece supporterà il reparto offensivo, completato da Pavoletti.

Out Klavan e Lykogiannis.

La gara si disputerà alle ore 15 alla Sardegna Arena e sarà diretta da Pasqua; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Lo scorso anno fu 0-0; in generale, i precedenti in Sardegna sono 28 con 11 vittorie del Cagliari, 13 pareggi e 4 successi del Bologna.

Pronostico: X

Formazione

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Rafael, Ceppitelli, Pajac, Andreolli, Faragò, Cigarini, Dessena, Ionita, Cerri, Farias. Allenatore: Rolando Maran.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere