Connect with us

home

Roma: La rinascita del giovane centrocampista romano Lorenzo Pellegrini

Ci sono voluti solamente tre giorni alla Roma di Eusebio Di Francesco per passare dal disgusto del Presidente Pallotta al dolce sapore della vittoria nella stracittadina, passando per il modestissimo Frosinone. Un 3-1 netto, chiaro e legittimo.

La svolta della partita e forse della stagione della Roma c’è stata al 36° del primo tempo quando Pastore chiama il cambio per un fastidio al polpaccio destro ed entra in campo Lorenzo Pellegrini. Il ragazzo nato a Roma, nella Roma, tornato nella capitale e fortemente voluto dal suo mister. Il numero sette romanista è l’uomo derby, in assoluto il migliore in campo. Realizza di tacco il primo gol in chiusura della prima frazione, si prende la punizione dal limite per il secondo gol di Kolarov e realizza l’assist per la zuccata di Fazio che chiude il match. E più in generale chiusure e ripartenze, uomo a tutto campo. Il calciatore che tutti aspettavano ora sembra esserci.

Il centrocampista giallorosso, dopo la straordinaria prova nel derby, viene subito riconfermato anche per l’importantissimo match di Champions League di martedì sera contro il Viktoria Plzen .

Anche questa volta, nel suo nuovo ruolo più avanzato in mezzo al campo, Lorenzo Pellegrini risulta ancora tra i migliori, vincendo numerosi contrasti e fornendo diversi deliziosi assist per Dzeko e compagni .

Proprio su questo nuovo ruolo, a fine partita il centrocampista giallorosso ha rilasciato queste parole: “Sono molto contento, era importante vincere oggi come nelle scorse partite. Abbiamo fatto queste tre vittorie consecutive e ne avevamo bisogno dopo qualche battuta d’arresto di troppo, speriamo di continuare così. La posizione più avanzata? Sono molto contento del ruolo perché l’avevo già fatto a Sassuolo. Mi trovo bene e sono contento di poter lanciare i miei compagni, quando segnano è come se facessi gol anche io e quando vinciamo siamo tutti contenti”.

Dunque, finalmente il tecnico Di Francesco, dopo un periodo di grandissima confusione, sembra riaver trovato un ruolo “ad hoc” per il centrocampista giallorosso e della nostra nazionale italiana.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere