Dopo la fine della trionfale esperienza con il Real Madrid, Zinedine Zidane è ancora senza squadra; il Manchester United lo vorrebbe per sostituire Mourinho ma dalla Francia rilanciano un’altra sorprendente ipotesi per la prossima stagione: la Juventus.
Salito sul tetto d’Europa per 3 volte in due anni e mezzo, Zidane ha deciso di salutare il Real Madrid la scorsa estate in attesa di nuove sfide.
Ancora oggi l’allenatore francese è fermo ai box, e di pretendenti seriamente interessate forse se ne può individuare solo una: il Manchester United.
I “Red Devils” sono infatti nel bel mezzo di un difficile momento sotto la gestione Mourinho con risultati davvero deludenti; Zidane è stato individuato come potenziale sostituto ideale ma fino ad ora non ci sono stati affondi.
Ecco allora che in Francia si parla di una possibile alternativa per la prossima stagione: la Juventus; secondo Le Parisien, “Zizou” vorrebbe i bianconeri come sua prossima squadra.
Possibilità? Sulla carta nulle perché la panchina di Allegri appare molto solida.
Il giornale francese insiste però su un fattore: la mancata conquista della Champions League in questa stagione; in caso di insuccesso europeo potrebbe arrivare il clamoroso ribaltone in panchina.
La crescita della Juventus infatti, oltre all’aumento di fatturato e guadagni, dovrà essere tangibile anche tramite importanti vittorie sul campo e, dopo 7 scudetti di fila e l’arrivo di Cristiano Ronaldo, è il momento di concretizzare gli sforzi anche in Europa.
Difficile dire se l’ipotesi possa effettivamente diventare realtà ma, dopo l’addio di Marotta, nulla è da escludere in una Juventus che mira a traguardi sempre più prestigiosi.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

