Connect with us

home

In Francia ne sono certi: Zidane vuole allenare la Juventus

Dopo la fine della trionfale esperienza con il Real Madrid, Zinedine Zidane è ancora senza squadra; il Manchester United lo vorrebbe per sostituire Mourinho ma dalla Francia rilanciano un’altra sorprendente ipotesi per la prossima stagione: la Juventus.

Salito sul tetto d’Europa per 3 volte in due anni e mezzo, Zidane ha deciso di salutare il Real Madrid la scorsa estate in attesa di nuove sfide.

Ancora oggi l’allenatore francese è fermo ai box, e di pretendenti seriamente interessate forse se ne può individuare solo una: il Manchester United.

I “Red Devils” sono infatti nel bel mezzo di un difficile momento sotto la gestione Mourinho con risultati davvero deludenti; Zidane è stato individuato come potenziale sostituto ideale ma fino ad ora non ci sono stati affondi.

Ecco allora che in Francia si parla di una possibile alternativa per la prossima stagione: la Juventus; secondo Le Parisien, “Zizou” vorrebbe i bianconeri come sua prossima squadra.

Possibilità? Sulla carta nulle perché la panchina di Allegri appare molto solida.

Il giornale francese insiste però su un fattore: la mancata conquista della Champions League in questa stagione; in caso di insuccesso europeo potrebbe arrivare il clamoroso ribaltone in panchina.

La crescita della Juventus infatti, oltre all’aumento di fatturato e guadagni, dovrà essere tangibile anche tramite importanti vittorie sul campo e, dopo 7 scudetti di fila e l’arrivo di Cristiano Ronaldo, è il momento di concretizzare gli sforzi anche in Europa.

Difficile dire se l’ipotesi possa effettivamente diventare realtà ma, dopo l’addio di Marotta, nulla è da escludere in una Juventus che mira a traguardi sempre più prestigiosi.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere