Connect with us

calcio estero

Napoli, stasera la super sfida contro il Liverpool: le ultime e dove vederla

Dopo il pareggio contro la Stella Rossa, per il Napoli è tempo di big match nel suo girone di Champions League: si parte questa sera al San Paolo contro il Liverpool; una gara tanto difficile quanto fondamentale in ottica qualificazione.

In un girone con Paris Saint-Germain e Liverpool, il solo punto conquistato dal Napoli in quel di Belgrado contro la Stella Rossa certamente è da considerarsi un passo falso.

Soprattutto se all’orizzonte ci sono 3 sfide di fila contro i due top team sopra citati; a prescindere dalle difficoltà della gara, già questa sera il Napoli dovrà provare a vincere contro il Liverpool di Klopp.

Una squadra certamente non semplice da affrontare quando si ha l’esigenza di rincorrere; ne sa qualcosa la Roma con riferimento allo scorso anno.

Dopo la Juventus, ecco quindi un altro test con coefficiente di difficoltà altissimo: come ammesso dallo stesso Ancelotti, anche stavolta non basterà giocare bene solo per i primi 30 minuti.

La squadra che Ancelotti ha in mente dovrebbe prevedere solo un cambio rispetto all’11 titolare: fuori Hamsik e dentro Fabian Ruiz.

Per il resto Ospina in porta con Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly e Mario Rui in difesa; sugli esterni Callejon e Zielinski con Allan e Fabian Ruiz in mezzo.

Davanti Insigne e Milik; out Meret, Ghoulam e Chiriches, infortunati, oltre agli esclusi dalla lista Uefa Luperto, Ounas e Younes.

Sponda Liverpool invece, i dubbi di Klopp sono due: chi affiancare in difesa a Van Dijk tra Gomez e Matip; chi in regia tra Henderson, Wijnaldum, favorito, e Fabinho.

Un’altra idea sarebbe la sorprendente panchina di Salah vista la forma di Sturridge nelle ultime gare ma l’egiziano resta avanti nel duello.

La gara si disputerà alle 21 davanti a un San Paolo che preannuncia il tutto esaurito e sarà diretta da Kassai; sarà possibile seguirla, in chiaro, su Rai 1 o, in alternativa, anche su Sky.

Precedenti – Quello di stasera sarà il secondo confronto in assoluto al San Paolo; l’unico precedente risale infatti alla fase a gironi dell’Europa League 2010/2011 quando il match terminò 0-0.

Pronostico: Gol+Over

Formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. A disposizione: Karnezis, Maksimovic, Malcuit, Diawara, Hamsik, Verdi, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Mané. A disposizione: Mignolet, Matip, Clyne, Henderson, Fabinho, Sturridge, Shaqiri. Allenatore: Jurgen Klopp.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere