In casa Roma tiene banco la situazione Kars Rickdorp, non convocato da Eusebio Di Francesco per la partita di campionato contro il Bologna pur essendo a disposizione dell’allenatore giallorosso. Il tecnico inseguito ha spiegato il motivo di questa sua scelta, smentendo in via ufficiale che dietro questa decisione ci fosse stata una motivazione disciplinare, e che si trattava solamente di una scelta di carattere tecnica.
Le difficoltà incontrate da Karsdorp in questo avvio di stagione hanno già dato il via ai rumours su una sua possibile partenza a gennaio (oggi è stato avvistato al centro sportivo di Trigoria il suo agente Mino Raiola), ma una sua eventuale cessione avrebbe ripercussioni anche sul mercato in entrata.
In caso di partenza di Karsdorp, infatti, la Roma si troverebbe nella condizione di doverlo sostituire per affiancare Alessandro Florenzi nella posizione di terzino destro: il nome di Matteo Darmian è destinato a tornare d’attualità a Trigoria a gennaio, quando il giocatore si troverà (salvo rinnovo) a una manciata di mesi dalla scadenza del contratto col Manchester United (attualmente fissata al giugno 2019). Una pista da tenere in considerazione è quella che conduce a Bereszynski della Sampdoria, già obiettivo giallorosso in passato. Un nome ‘evergreen’ per il calciomercato Roma è, poi, quello di Nacho del Real Madrid, capace di giocare sia sulla fascia che al centro e, quindi, di risolvere più problemi in un colpo solo a Di Francesco. Attenzione, poi, a Stefan Lainer del Red Bull Salisburgo (in estate vicino al Napoli) e a Mario Fernandes del Cska Mosca, avversario della Roma in Champions League, messosi in evidenza al Mondiale 2018 con la maglia della Russia.
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

