Connect with us

home

Serie B, finalmente intervengono Coni e Governo per i ripescaggi: istituita una commissione speciale

Il Comitato Olimpico ha comunicato di aver promosso una riforma d’accordo col Governo per l’istituzione di una Commissione Speciale che possa giudicare velocemente sui ripescaggi.

Le decisioni saranno comunque appellabili

Le criticità sorte negli ultimi mesi, a causa delle richieste di ripescaggio di diverse squadre dalla Serie B alla Serie C che ha portato problemi sia nella composizione che nel calendario di questi campionati, ha indotto il Comitato Olimpico Nazionale Italiano a proporre una riforma.

L’obiettivo è quello di ovviare, almeno in via temporanea, ai rallentamenti che rendono tuttora incerte le modalità di svolgimento dei campionati in questione.

A darne notizia è proprio il CONI attraverso il proprio sito ufficiale. “La riforma della giustizia sportiva promossa dal CONI, d’intesa con il Governo, prevede l’istituzione di una Commissione Speciale, presso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano – con nomine concordate con l’autorità vigilante – che si occuperà dell’ammissione o dell’esclusione delle società dalle competizioni professionistiche, attraverso una procedura accelerata e modalità di funzionamento approvate congiuntamente. Le decisioni saranno appellabili normalmente davanti al giudice amministrativo” si legge.

(Forte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere