Nel pomeriggio grande incontro: Roma-Lazio alle 15, e in serata poi il big match tra Juventus-Napoli alle 18 e Inter-Cagliari alle 20.30.
Ecco le probabili formazioni.
ROMA-LAZIO — Sabato ore 15
Roma Scontato il ritorno di Dzeko dal 1′, così come quello di Florenzi che potrebbe però agire come esterno destro d’attacco al posto di Under. Manolas in recupero dopo un problema fisico, se comunque non dovesse farcela pronto Marcano. Ancora fuori causa Perotti. Di Francesco potrebbe partire più prudente, con Santon sulla linea di difesa e Florenzi più alto, con Under inizialmente in panca.
Lazio Dopo il massiccio turnover con l’Udinese, Simone Inzaghi tornerà al suo undici base. Recuperato anche Radu (andrà probabilmente in panchina), riecco Milinkovic, Marusic e Leiva dal 1′. Unica sorpresa in attacco, dove Caicedo dovrebbe fare coppia con Immobile, lasciando Luis Alberto in panchina.
JUVENTUS-NAPOLI — Sabato ore 18
Juventus In conferenza, Allegri ha annunciato 7 titolari. Tornano Szczesny in porta e Chiellini e Alex Sandro in difesa, con Bonucci; confermati Pjanic, Matuidi e Cristiano Ronaldo. In panchina dovrebbe finire nuovamente Dybala. Allegri ancora deve decidere se impiegare il portoghese Cancelo dal 1’, ma al momento è in forte vantaggio su Cuadrado.
Napoli Ospina, Hysaj, Albiol e Hamsik tornano nella formazione titolare. Dubbi sull’attacco, dove Insigne è sicuro di giocare, ma Ancelotti deve ancora scegliere il suo partner: nella conferenza pre partita, l’allenatore ha elogiato Mertens che dovrebbe quindi partire titolare a discapito di Milik, nonostante la doppietta nell’ultima uscita contro il Parma.
INTER-CAGLIARI — Sabato ore 20.30
Inter Spalletti penserà anche alla Champions? In parte. In mediana dovrebbe rivedersi Gagliardini, mentre Politano potrebbe far rifiatare Candreva e Dalbert dare il cambio ad Asamoah. In difesa è atteso il responso su Miranda: se il brasiliano recupererà, possibile che uno tra Skriniar e De Vrij resti a riposo. Lautaro Martinez, come annunciato anche da Spalletti in conferenza, gioca dal 1’ minuto: “El Toro” potrebbe far rifiatare Icardi, ma i due potrebbero giocare anche in coppia dall’inizio.
Cagliari Differenziato per Ceppitelli, si è fermato Lykogiannis. Nessuno dei due sembra recuperabile per la trasferta di San Siro. Maran deve valutare le condizioni Joao Pedro. Pronto Ionita, nel caso non fosse al 100%. In difesa il ballottaggio è tra Romagna e Pisacane, con il primo in vantaggio per una maglia da titolare. A centrocampo torna Bradaric, panchina per Cigarini.

