Connect with us

home

Roma-Lazio, a voi il derby capitolino: le ultime, probabili formazioni e dove vederla in Tv

Oggi alle 15 il derby capitolino: la Lazio in cerca di continuità, la Roma per risorgere dal momento buio

Il momento di grande tensione per tutti i tifosi di Roma e Lazio è arrivato: alle 15 è in programma il derby della Capitale, il numero 149 nella storia. Le statistiche delle precedenti stracittadine dicono che la Roma è in vantaggio sulla Lazio con 53 vittorie contro le 37 dei biancocelesti, mentre i pareggi si assestano a quota 58.

Il momento delle due squadre è diametralmente opposto: la Lazio è reduce da quattro vittorie consecutive in campionato, a cui si aggiunge anche il successo in Europa League contro l’Apollon, mentre la Roma ha ritrovato un briciolo di serenità mercoledì con la vittoria contro il Frosinone dopo un avvio di campionato disastroso che le aveva consegnato appena 5 punti nelle prime 5 giornate.

Di Francesco, dopo la vittoria di mercoledì, sembra orientato a riconfermare il modulo 4-2-3-1, con l’impiego insieme di De Rossi e Nzonzi davanti alla difesa. Rientreranno dal 1′ minuto Florenzi e Dzeko, lasciati precauzionalmente a riposo contro il Frosinone, e fiducia a Javier Pastore ancora nel ruolo di trequartista: il fantasista argentino agirà tra le linee avendo ai suoi fianchi El Shaarawy e Cengiz Under. Stringerà i denti al centro della difesa Manolas, uscito a fine primo tempo contro il Frosinone per una noia muscolare, in caso di forfait pronto Marcano a sostituirlo.

Nella Lazio tornano i big dopo il turnover di Udine: rientrano dal 1′ minuto Immobile, Milinkovic-Savic e Lucas Leiva, con il ritorno anche di Marusic sulla fascia a completare il centrocampo. I dubbi per Simone Inzaghi riguardano fondamentalmente due ruoli: in difesa insieme a Acerbi e Wallace il ballottaggio è tra Radu (al rientro dall’infortunio muscolare) e Luiz Felipe, con quest’ultimo favorito; dietro a Ciro Immobile invece, Luis Alberto rischia di essere scalzato da Correa, in rampa di lancio dopo il gran gol di mercoledì ad Udine.

Previsti allo Stadio Olimpico circa 45.000 spettatori, con un piano di sicurezza che prevede l’impiego di 1000 agenti fuori dallo stadio e 700 steward, con i cancelli che apriranno alle ore 13.

Il derby, in programma alle ore 15, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Serie A.

Probabili Formazioni 

Roma (4-2-3-1)

Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Pastore, El Shaarawy; Dzeko

Lazio (3-5-1-1)

Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere