Connect with us

home

Napoli, contro la Juventus serve la partita perfetta ma devi provarci: probabile formazione e dove vederla in Tv

Settima giornata di Serie A e per il Napoli arriva il momento della super sfida in casa della Juventus: bianconeri certamente favoriti ma gli azzurri dispongono delle armi giuste per provare a far male; senza dimenticare la gara perfetta dello scorso anno.

Dopo un cammino quasi perfetto, per il Napoli è tempo di presentarsi in casa della Juventus per la settima di campionato; contro i pronostici di inizio stagione, è ancora la squadra di Ancelotti la vera antagonista di quella di Allegri.

La classifica mostra infatti un Napoli secondo in solitaria a -3; di conseguenza la partita potrebbe avere risvolti veramente importanti nel senso di un aggancio o in classifica o di una prima vera fuga juventina.

Un eventuale pareggio farebbe certamente più felice la Juventus; un po’ come lo scorso anno, quando il Napoli portò via una vittoria meritata contro una “Vecchia Signora” veramente troppo remissiva.

Quello dell’Allianz Stadium dovrà essere un Napoli in primis attento dietro: la coppia DybalaCristiano Ronaldo non lascia scampo; in tal senso la compattezza del nuovo 4-4-2 potrà aiutare.

Agli azzurri poi davanti non manca di sicuro la qualità per dare fastidio: Insigne in primis è in stato di grazia; bisognerà solo stare attenti a non isolare lui, e Milik o Mertens, troppo con la difesa bianconera.

In tal caso il Napoli perderebbe gran parte della sua pericolosità.

In uno Stadium tutto esaurito l’atmosfera si pronuncia incandescente ma Ancelotti è fiducioso sulle possibilità del suo Napoli:” E’ un test molto importante per capire il nostro momento ma sono fiducioso. Veniamo da un calendario complesso ma fatto di buone partite in ambo le fasi. Le nostre condizioni sono ottimali come speravo a questo punto“.

Il 4-4-2 che Ancelotti proporrà dovrebbe vedere i così detti 11 di gala per il Napoli: Ospina in porta con Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly e Mario Rui in difesa; Callejon, Allan, Hamsik e Zielinski in mezzo.

Insigne e Mertens davanti; due dubbi però ancora ci sono: Zielinski appare favorito su Verdi mentre la scelta tra Milik e Mertens, con il secondo favorito, dipenderà dall’impostazione che Ancelotti vorrà dare alla gara inizialmente.

Out Meret, Ghoulam, Chiriches e Younes.

La gara si disputerà alle ore 18 all’Allianz Stadium e sarà diretta da Banti; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Lo scorso anno fu vittoria per il Napoli con l’1-0 firmato Koulibaly; in generale i precedenti a Torino sono 71 e il predominio bianconero è netto: 45 successi a 6; 20 invece i pareggi.

Pronostico: 1X

Formazione

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens. A disposizione: Karnezis, D’Andrea; Maksimovic, Luperto, Malcuit; Fabian Ruiz, Diawara, Rog; Verdi, Milik, Ounas. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere