Connect with us

home

Spal, c’è il Sassuolo per dimenticare Firenze: probabile formazione e dove vederla

Oggi, ore 19, la Spal affronta il Sassuolo nel primo dei due posticipi della sesta giornata di Serie A; il match è complicato ma l’obiettivo estense non può che essere uno: ripartire per dimenticare il 3-0 contro la Fiorentina.

Dopo un ottimo inizio di campionato, la Spal è stata riportata sulla terra dalla Fiorentina sabato scorso: una sconfitta per 3-0 con una partita che, sostanzialmente, per larghi tratti non c’è mai stata.

In casa Spal è dunque stato il tempo di ritrovare la giusta mentalità in vista della sfida di questa sera contro il Sassuolo di De Zerbi; un confronto difficile, se si pensa a quanto espresso dai neroverdi fino a qui.

Servirà tornare ad impostare la medesima gara vista nel successo contro l’Atalanta: tanto sacrificio difensivo, assente al Franchi, cercando di colpire davanti al momento opportuno.

Semplici, nel presentare la partita, si è mostrato prontissimo a ripartire dopo lo stop di sabato anche con una battuta sulla condizione dei suoi giocatori:” Con la Fiorentina ci siamo presi un turno di riposo, anche per questo a livello fisico non vedo problemi nei ragazzi “.

Da valutare ci sarà soprattutto l’aspetto mentale, ragion per cui i cambi non saranno molti come ammesso dall’allenatore stesso.

Non destano preoccupazione le condizioni di Vicari, Missiroli e Petagna; il solo assente sarà Federico Viviani.

Dove si potrà assistere a delle modifiche nel 3-5-2? Probabilmente su una delle due fasce, a centrocampo e davanti; Costa farà infatti rifiatare Fares mentre Valdifiori è avanti rispetto a Schiattarella. Infine, Paloschi potrebbe avere la meglio su un Petagna non al 100%.

Per il resto Gomis in porta con Thiago Cionek, Vicari e Felipe in difesa; Lazzari confermato sull’altro esterno con Missiroli e Kurtic a completare il centrocampo. Davanti sempre capitan Antenucci in appoggio alla prima punta.

La gara si disputerà alle ore 19 allo stadio Paolo Mazza e sarà diretta da Abbattista; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Lo scorso anno il Sassuolo si aggiudicò la gara per 1-0; in generale i precedenti a Ferrara sono 5 e regna l’equilibrio: 2 successi a testa e 1 pareggio. L’ultima vittoria della Spal è datata addirittura stagione 1989/1990, Serie C2, con un rotondo 5-1.

Pronostico: X

Formazione

Spal (3-5-2): Gomis; Thiago Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Costa; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Milinkovic, Thiam, Djourou, Simic, Bonifazi, Fares, Dickmann, Schiattarella, Everton Luiz, Valoti, Petagna, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere