Connect with us

home

Napoli, sfida al Parma di Gervinho e Inglese prima della Juventus: probabile formazione e dove vederla

L’ostacolo infrasettimanale del Napoli prima della super sfida contro la Juventus di sabato si chiama Parma; una gara da prendere con le molle visto l’ottimo momento dei ducali.

Questa sera, ore 21, il Napoli affronta il Parma nella sesta giornata di Serie A; si potrebbe dire calma prima della tempesta, visto che sabato gli azzurri saranno di scena a Torino contro la Juventus.

La testa è inevitabilmente già un po’ rivolta a quella partita ma il Napoli non deve assolutamente incappare nell’errore di dare per scontati i 3 punti oggi contro il Parma.

I ducali di D’Aversa, sono infatti reduci da due ottime vittorie e, soprattutto nel reparto offensivo, nascondono molte insidie.

Tornerà ad esempio al San Paolo l’ex Inglese: mai una chance con il Napoli e addio inevitabile la scorsa estate; l’ex Chievo è già diventato titolare inamovibile con il Parma e ci terrà a ben figurare.

Ancor più fastidio potrebbe dare Gervinho: l’ivoriano, tornato in Serie A dopo l’esperienza cinese, ha già dato dimostrazione di poter creare ancora scompiglio e panico nelle difese avversarie.

La qualità del Napoli resta, nel complesso, di molto superiore ma servirà certamente la massima attenzione; sotto questo aspetto il successo contro il Torino è stato molto incoraggiante.

Ancelotti sembra più intenzionato che mai a proseguire sulla nuova linea tattica che bene ha fatto contro i granata: sarà ancora 4-4-2; in vista della Juventus si potranno però avere variazioni negli uomini.

La porta sarà ancora di Ospina visto il ritardo di Meret nel recupero dall’infortunio; la difesa dovrebbe subire due variazioni: Malcuit e Maksimovic daranno riposo a Hysaj e Koulibaly.

In mezzo Verdi cerca la conferma dopo la buona prova di domenica: a rischiare è Callejon; Zielinski e Allan ci saranno mentre capitan Hamsik potrebbe far spazio a Fabian Ruiz.

Davanti ancora Milik e Insigne.

Out Meret, Ghoulam, che cerca la convocazione per la Juventus, Chiriches e Younes.

La gara si disputerà alle ore 21 allo stadio San Paolo e sarà diretta da Doveri; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – L’ultima sfida campana tra le due squadre risale al 2014 e fu vinta dal Napoli per 2-0; in generale, i precedenti recenti al San Paolo sono 9 con 5 vittorie del Napoli, 1 pareggio e 3 successi del Parma.

Pronostico: 1

Formazione

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Raul Albiol, Mario Rui; Verdi, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. A disposizione: Karnezis, D’Andrea; Koulibaly, Luperto, Hysaj; Hamsik, Diawara, Rog; Callejon, Mertens, Ounas. Allenatore: Carlo Ancelotti.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere