Dopo la batosta interna contro il Napoli, Mazzarri cerca riscatto a Bergamo contro un’Atalanta battagliera reduce dal pareggio di San Siro
Atalanta e Torino si affrontano in una situazione di classifica uguale: 5 punti per entrambe, frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Questo turno infrasettimanale arriva però dopo due gare molto diverse per le due squadre: il Torino è reduce dalla sconfitta per 3-1 subita in casa contro il Napoli, mentre l’Atalanta dal pareggio in rimonta a San Siro contro il Milan.
Mazzarri, che ieri non è intervenuto in conferenza stampa, ha sostanzialmente gli uomini contati: deve ancora rinunciare a Iago Falque ma può contare sul recupero completo di Soriano che si candida per una maglia da titolare nei cinque di centrocampo, anche se non è escluso che possa giocare in posizione più avanzata a supporto di Belotti, rilevando in questo caso Zaza. Recupera De Silvestri che però partirà dalla panchina, conferme quindi per Ola Aina e Berenguer sulle fasce.
Nell’Atalanta il tecnico Gasperini elogia il Torino, considerandolo un avversario ostico non solo domani, ma anche per la corsa all’Europa:” Domani sarà fondamentale entrare in campo con la giusta mentalità e una gran voglia di vincere. Il Toro è un’ottima squadra, costruita per raggiungere l’Europa: credo che domani sarà una partita equilibrata”. Recupera il Papu Gomez, che dovrebbe partire dall’inizio, e scalpitano anche i due uomini decisivi nel match contro il Milan, Zapata e Rigoni. Sulla corsia esterna favorito Hateboer su Castagne.
La gara, in programma alle 21, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.
Probabili Formazioni
Atalanta (3-4-1-2)
Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Rigoni; Zapata, Gomez
Torino (3-5-2)
Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Soriano, Rincon, Meitè, Berenguer; Zaza, Belotti
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

