Connect with us

calcio estero

Caso rescissioni Sporting Lisbona: l’Atletico Madrid dovrà versare ai portoghesi 30 milioni per Gelson Martins

Dopo l’aggressione dei tifosi al termine della scorsa stagione, alcuni calciatori dello Sporting Lisbona avevano optato per la rescissione unilaterale del contratto; il club aveva denunciato alla FIFA i successivi acquirenti e, almeno nel caso Gelson Martins, otterrà un degno corrispettivo.

Il finale della stagione 2017/2018 è stato molto complicato in casa Sporting Lisbona: un clamoroso fallimento nell’accesso alla Champions League e soprattutto l’aggressione di un nutrito gruppo di tifosi all’interno del centro sportivo del club.

Proprio questo secondo evento aveva portato molti giocatori a chiedere la rescissione unilaterale del contratto: tra i nomi più importanti Rui Patricio, finito al Wolverhampton, e Gelson Martins, acquistato dall’Atletico Madrid.

Lo Sporting Lisbona non era tuttavia rimasto con le mani in mano optando per la denuncia alla FIFA degli acquirenti; la contestazione era relativa alla procedura d’acquisto, ritenuta illegittima.

Soprattutto nel caso Martins era stato richiesto addirittura il pagamento della clausola rescissoria di 100 milioni di euro.

Per evitare sanzioni dalla FIFA e strascichi con il club biancoverde, l’Atletico Madrid ha deciso di scendere a patti.

La soluzione trovata consiste nel pagamento allo Sporting Lisbona di una cifra che ammonta a circa 30 milioni di euro; un degno corrispettivo per quello che effettivamente è il valore dell’esterno portoghese.

 

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere