Connect with us

home

“The Best Fifa 2018”, non è Ronaldo ma Luka Modric il miglior giocatore

Luka Modric è il miglior giocatore del 2018 per la Fifa.

Dopo esser stato già premiato dalla UEFA come calciatore dell’anno ed essere stato nomianto miglior giocatore della passata Champions e dei Mondiali di Russia 2018, il fuoriclasse del Real si è aggiudicato anche il prestigioso titolo “The Best FIFA 2018”, battendo Ronaldo e Salah, che invece ha conquistato il “Puskas Award” per il miglior gol del 2018. Deschamps eletto miglior tecnico, Courtois miglior portiere.

“Sono onorato di essere qui. Prima di tutto congratulazioni a Salah e CR7, sono sicuro che entrambi avranno presto un’altra opportunità. Questo titolo non è solo mio, ma è anche dei miei compagni del Real e della Croazia, oltre che dei miei allenatori. Col lavoro ogni sogno può diventare realtà, questo riconoscimento è davvero meraviglioso. Grazie a tutti coloro che mi hanno votato”.

Queste le parole di Modric dopo aver ricevuto il premio che ha interrotto il decennale dominio di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi nei riconoscimenti individuali della Federazione calcistica internazionale. Il giusto e atteso riconoscimento per una stagione straordinaria, che l’ha visto protagonista in Liga, in Champions League e ai Mondiali.

Il primo a ricevere un riconoscimento nella serata londinese è stato l’attaccante egiziano del Liverpool Mohamed Salah, considerato l’autore del più bel gol della stagione, la rete segnata con la maglia del Reds contro l’Everton il 10 dicembre scorso. A lui è andato il Premio Puskas, intitolato all’indimenticato attaccante dell’Ungheria, dell’Honved e del Real Madrid.

CR7 è stato inserito nella formazione ideale dell’anno, Fifa FifaPro World 11, che “schiera” anche David De Gea, Dani Alves, Marcelo, Sergio Ramos, Raphael Varane, Eden Hazard, N’Golo Kante, Luka Modric e Lionel Messi. Il premio per la miglior giocatrice è andato all’attaccante del Brasile Marta.

A vincere il Fifa The Best Award per la categoria allenatori è stato invece Didier Deschamps.

Il tecnico della Francia campione del mondo ha superato il collega croato Zlatko Dalic, battuto nella finale del mondiale per 4-2, e Zinedine Zidane, che ha portato il Real Madrid alla conquista della sua terza Champions League consecutiva prima di dare le dimissioni lo scorso giugno.

Come miglior portiere Fifa della stagione è stato scelto il n.1 del Belgio, Thibaut Courtois, da poco passato al Real Madrid dopo quattro stagioni al Chelsea.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere