Connect with us

home

Serie A, le ultimissime dai campi di gioco: fra poco Torino -Napoli

A poche ore dall’anticipo delle 12,30 tra Torino e Napoli vi proponiamo una panoramica sulle probabili formazioni riportate da Sky Sport.

TORINO-NAPOLI, domenica ore 12:30

Torino, Mazzarri rischia di perderne tre

Giornata decisiva in casa granata per capire bene la possibile formazione da schierare contro il Napoli: non sono al meglio De Silvestri, Iago Falque e Soriano. Tutti e tre hanno lavorato a parte e, come detto, oggi ne sapremo di più. Anche un eventuale recupero porterebbe ad un utilizzo part time: in questo senso, Zaza è l’indiziato numero uno per affiancare Belotti (con Iago ai box). Sulle fasce ci saranno Berenguer e Ola Aina mentre poco o nulla dovrebbe cambiare in difesa

Napoli, Ancelotti può confermare il 4-4-2

In Europa è mancato il gol ma il 4-4-2 ha prodotto non poco. Ecco che quindi Ancelotti potrebbe confermare il nuovo sistema di gioco. In difesa la coppia centrale sarà formadata dal duo Maksimovicl-Koulibaly. A centrocampo non sono esclusi cambi con Rog e Diawara che si candidano. Uno dei due potrebbe ottenere uno spot nell’XI titolare. Davanti Insigne è a rischio turnover ma probabilmente la sua sostituzione sarà rimandata all’infrasettimanale. Davanti favorito Mertens.

BOLOGNA-ROMA, domenica ore 15

Bologna, Nagy pronto per sostituire Pulgar

Le tre giornate di squalifica inflitte a Pulgar costringeranno Filippo Inzaghi a trovare un nuovo equilibrio di centrocampo nel breve periodo. Per almeno tre partite mancherà una pedina quasi inamovibile della mediana rossoblù. Nagy è pronto a farne le veci ma non è escluso che ci possano essere altri cambi in una squadra che cerca ancora la via del primo gol in campionato. Palacio e Donsah sono ancora ai box. In avanti c’è Santander favorito per far coppia con Falcinelli.

Roma, Pastore recupera. Kluivert e Schick dal 1′

C’è da cancellare un pesante 0-3 preso in quel di Madrid. Se perdere contro i Campioni d’Europa in carica ci sta, il problema in Champions è stato un atteggiamento troppo remissivo e una squadra che, nonostante il passivo di tre reti, ha concesso davvero tanto. Di Francesco potrebbe ruotare in tutti i reparti: Marcano al posto di Fazio, Pastore è tornato a disposizione e giocherà con De Rossi e Pellegrini. In attacco, Schick al posto di Dzeko. Assieme al ceco ci saranno Kluivert e Perotti.

CHIEVO-UDINESE, domenica ore 15

Chievo, Cacciatore sì. Rossettini no

Per un Cacciatore che ha pienamente recuperato e che è in pole per tornare ad occupare la corsia di sinistra, c’è un Rossettini che rischia di saltare la sfida contro l’Udinese. In difesa quindi potrebbe tornare la coppia Bani-Tomovic. Qualche piccolo dubbio anche in mediana con Obi che è in ballottaggio con Hetemaj. Davanti invece tutto confermato con il trio Giaccherini-Stepinski-Birsa.

Udinese, tocca a Teodorczyk?

Velazquez è sempre alle prese con la questione portiere: ogni giornata può essere quella buona per vedere all’opera Musso dal 1’. Anche contro il Chievo però dovrebbe partire dall’inizio Scuffet. L’altro ballottaggio è quello che ha come protagonisti Pussetto e Machis. Davanti però attenzione alla possibile sorpresa con Lasagna e Teodorczyk che si giocano la titolarità del ruolo. L’italiano al momento è in leggero vantaggio.

LAZIO-GENOA, domenica ore 15

Lazio, Luis Alberto-Correa-Caicedo: in tre per una maglia

L’impegno in Europa League ha permesso a Inzaghi di ruotare molti uomini. Luis Alberto era, come sempre, titolare ma anche lui potrebbe dover tirare il fiato. Non è esclusa né l’iniziale panchina, né un minutaggio ridotto. Lo spagnolo è in ballottaggio con Correa e Caicedo (quest’ultimo provato nell’allenamento di rifinitura) per una maglia al fianco di Ciro Immobile. Radu invece è alle prese con un problema alla coscia che lo terrà lontano dal campo per qualche settimana. Caceres indiziato numero uno per una maglia da titolare.

Genoa, Kouamè pronto al rientro

Il trio Bessa-Pandev-Piatek non è affatto dispiaciuto nell’ultima uscita, ma Ballardini potrebbe affiancare Kouamé al bomber polacco, dando spazio al macedone (ex della sfida) a partita in corso. In difesa Gunter insidia Zukanovic. In mediana, la parte di destra potrebbe prevedere l’impiego di Romulo largo a destra con l’inserimento di Mazzitelli. Favilli, che in molti vorrebbero rivedere in coppia con Piatek, sta lavorando per tornare: condizioni e sensazioni positive per il giovane azzurro.

MILAN-ATALANTA, domenica ore 18

Milan, Caldara non convocato

Risicata ma importante vittoria del Milan in Europa League. L’1-0 in Lussemburgo porta la firma di uno che domenica, contro l’Atalanta, sarà ancora lì nell’XI titolare: Higuain però non avrà Castillejo al suo fianco ma tornerà a sfruttare i lanci e i suggerimenti di Suso e Calhanoglu. In difesa Musacchio confermato, anche perché Caldara ha un’infiammazione muscolare e non è stato convocato. In mezzo il trio sarà composto da Kessié, Biglia e Bonaventura.

Atalanta, Gomez stringe i denti

Il rientro di Josip Ilicic ha fatto esultare qualche fantallenatore ma contro il Milan lo sloveno rischia di partire dalla panchina con Pasalic in pole. Soliti dubbi sugli esterni di centrocampo dato che Gasperini ha ampia scelta ma Castagne e Gosens paiono in vantaggio. Capitolo Gomez: il ‘Papu’ ha avuto un problema alla coscia ma dovrebbe recuperare per tempo ed essere nell’XI titolare.

FROSINONE-JUVENTUS, domenica ore 20:30

Frosinone, problemi per Soddimo

Contro la Juventus potrebbero ritrovare posto nell’XI titolare sia Goldaniga che Hallfredsson. In attacco invece Campbell prova a scalare posti ma con tutta probabilità, sarà ancora un’arma da utilizzare a gara in corso. Qualche problema per Soddimo che ha dovuto chiudere anzitempo la sessione di allenamento.

Juventus, Allegri conferma: Dybala ci sarà

All’assenza di Douglas Costa, che è contemporaneamente infortunato e squalificato, si aggiunge anche quella di Sami Khedira che rischia uno stop di tre settimane. Ai box anche De Sciglio: contro il Frosinone molto dipenderà dal sistema di gioco. Un po’ di turnover ci sarà certamente: con la difesa a tre uno tra Cuadrado, Cancelo e Alex Sandro starà a riposo mentre con la linea a 4 potrebbero anche giocare tutti. In attacco Allegri è stato chiaro: Dybala giocherà dall’inizio.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere