Connect with us

home

Serie A, La Moviola degli anticipi di ieri: stavolta VAR ok!

Tanti episodi da analizzare alla moviola in questi tre anticipi della quinta giornata soprattutto nella partita di Genova dove la VAR ha contribuito in maniera determinante al corretto esito della gara.

Riprendiamo tutti gli episodi da moviola come riportati dalla Gazzetta dello Sport.

SAMPDORIA-INTER — Nainggolan porta in vantaggio l’Inter con un gran destro dal limite, l’arbitro Guida indica il centrocampo ma dopo un minuto abbondante viene richiamato dal Var, il collega Fabbri, che al video ha appena rivisto (è automatico in caso di una rete) le immagini dell’azione che ha portato al vantaggio del belga.

Bisogna tornare indietro di parecchi secondi, più di 10”, perché il replay trovi in fuorigioco Icardi e forse anche D’Ambrosio sul lancio di Politano, da cui poi scaturisce, dopo un paio di tentativi e rimpalli, il gol di Nainggolan.

Giusto andare così indietro? Sì, perché l’azione d’attacco dell’Inter, nonostante le ribattute, non viene mai interrotta da un possesso palla pieno della Samp. Del resto, il protocollo non fissa limiti temporali precisi e la decisione finale di non convalidare la rete, anche se fastidiosa, è giusta.

Più lineare l’intervento al 43’ della ripresa, che annulla il gol di Asamoah. Il cross dalla destra di D’Ambrosio è scagliato quando la palla ha abbondantemente superato la linea di fondo.

Sull’espulsione di Spalletti: Al 49’, al terzo tentativo è regolare l’1-0 di Brozovic. Spalletti esulta davanti ad una telecamera, il quarto uomo lo ritiene un atteggiamento irriverente e lo segnala a Guida, che lo espelle. L’unica decisione sbagliata della serata.

FIORENTINA-SPAL — Arriva a risultato chiuso, ma l’abbaglio dell’arbitro Ghersini sull’intervento di Kurtic è davvero clamoroso. Il Var (Chiffi) lo salva, però anche il giallo è esagerato.

PARMA-CAGLIARI — La direzione arbitrale di Calvarese risulta essere corretta.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere