Connect with us

home

Napoli, ecco l’insidia Torino dopo la delusione europea: probabile formazione e dove vederla in Tv

Dopo il deludente pareggio contro la Stella Rossa in Champions League, il Napoli torna in campo in Serie A: il programma prevede un’ostica trasferta in casa del Torino di Mazzarri alle ore 12.30.

L’amaro in bocca con cui il Napoli si affaccia alla sfida contro il Torino di oggi è tanto: nonostante una gara dominata, contro la Stella Rossa in Champions League è arrivato un pareggio che complica già la difficile corsa agli ottavi.

Adesso però c’è da tornare a pensare al campionato come detto, e l’avversario merita la massima concentrazione: il Torino di Mazzarri ha infatti dato filo da torcere a tutte le big incontrate.

A guardare le ultime due trasferte in casa granata per il Napoli non ci sarebbe da preoccuparsi: due nette vittorie per 5-0 e 3-1.

La realtà dei fatti di questa stagione racconta però di un Napoli con una certa difficoltà a far gol nelle ultime sfide: tra Sampdoria, Fiorentina e Stella Rossa è infatti arrivata una sola rete; quella con cui Insigne ha steso la viola.

Ancelotti, per ovviare a questa difficoltà, proverà a continuare sulla nuova linea tattica già vista contro la Fiorentina: sarà infatti 4-4-2.

Davanti, nel solito ballottaggio MilikMertens, dovrebbe stavolta prevalere il secondo con Insigne in appoggio.

Il modulo a due punte, ha permesso al Napoli di trovare una soluzione in più per colpire: scambi tra i due attaccanti, senza disdegnare un’inversione dei ruoli; non è un caso che il gol vittoria contro la Fiorentina sia di Insigne su assist di Milik.

Il resto del 4-4-2 dovrebbe prevedere Ospina in porta con Hysaj, Koulibaly, Raul Albiol e Mario Rui in difesa; occhio però a Maksimovic che insidia il centrale spagnolo.

In mezzo al campo Callejon, Allan, ma qui c’è un ballottaggio con Rog, Hamsik e Zielinski; davanti Insigne e Mertens.

Out Meret, Ghoulam, ChirichesOunas e Younes.

La gara si disputerà alle ore 12.30 allo Stadio Olimpico Grande Torino e sarà diretta da Irrati; sarà possibile seguirla sulla piattaforma DAZN.

Precedenti – Lo scorso anno successo del Napoli per 3-1; in generale, i precedenti recenti in Piemonte sono 10 con 4 vittorie del Torino e 6 azzurre.

Pronostico: Gol

Formazione

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens. A disposizione: Karnezis, D’Andrea, Malcuit, Maksimovic, Luperto, Rog, Diawara, Fabian, Ounas, Milik, Verdi. Allenatore: Ancelotti.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere