Oggi all’Olimpico di fronte biancocelesti e rossoblù. Calcio d’inizio ore 15.00, numerosi gli intrecci fra ex.
Dopo il successo ottenuto giovedì in Europa, Inzaghi e i suoi ragazzi cercano di allungare la serie positiva anche in campionato. L’inizio in salita, con le sconfitte contro Napoli e Juventus, pare superato, ma occorre una vittoria convincente dopo tre affermazioni di misura (Frosinone, Empoli e Apollon).
CONTINUITÀ – Dal mercato estivo la Lazio è uscita senza dubbio rinforzata: dopo l’addio di De Vrij – rimpiazzato in toto con Acerbi – il presidente Lotito ha rinforzato la rosa con numerosi prospetti interessanti: Durmisi, Badelj e Correa sono profili noti, Proto offre ampie garanzie come vice Strakosha, mentre Berisha paga un infortunio occorso in preparazione. A oggi però, ad esclusione del primo, Inzaghi ha lasciato solamente spezzoni ai nuovi, e anche oggi non ci si aspettano sorprese.
GENOA – La società del presidente Preziosi ha invertito il trend degli ultimi anni: non più compravendita selvaggia di giovani tutti da scoprire, ma acquisti mirati: Romulo, Sandro, il ritorno di capitan Criscito e, ciliegina sulla torta, il colpo: quel Piatek di cui inevitabilmente si parla dopo la partenza col botto della quale si è reso protagonista. Tra i pali è poi arrivato Federico Marchetti: un ex, che ha vissuto da separato in casa l’ultima stagione nella capitale.
OGGI – Sarà una domenica da ex per tanti: da una parte, oltre a Marchetti, anche Pandev e il tecnico Ballardini sono stati protagonisti in biancoceleste, mentre sotto la Lanterna transitò qualche anno fa un Ciro Immobile meno decisivo di quello che stanno ammirando oggi i tifosi della Lazio.
Probabili Formazioni: Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Caceres; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-S., Lulic; L. Alberto; Immobile. Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Gunter; Lazovic, Romulo, Hiljiemark, Mazzitelli, Criscito; Pandev, Piatek.

