Connect with us

home

Spal, la gara di Firenze potrebbe regalarti…la vetta!

Oggi, ore 18, la Spal affronta la Fiorentina allo stadio Franchi in un’inedita gara di alta classifica; vincere vorrebbe dire proseguire il magico inizio di campionato con altri punti fondamentali per la salvezza ma anche…agganciare la Juventus in testa.

Difficile immaginare un inizio di campionato migliore in casa Spal: 9 punti su 12 disponibili; un viatico ottimo per iniziare a costruire una nuova salvezza.

Attualmente però, la classifica permette addirittura di pensare a qualcosa di molto più grande della permanenza in Serie A: una vittoria contro la Fiorentina infatti, spedirebbe la Spal al primo posto in compagnia della Juventus almeno fino a domani sera.

Un autentico sogno, per una squadra che ambisce a tutt’altro; bisogna però stare attenti ai facili entusiasmi perché il test odierno con la Fiorentina è molto difficile.

Come se non bastasse, la Spal ha già fallito la prima trasferta ostica della stagione: sconfitta in casa del Torino.

Il momento è veramente positivo in casa estense ma per ben figurare al Franchi servirà il massimo della concentrazione: la Fiorentina ha infatti molte frecce al suo arco cui dover prestare attenzione; Chiesa e Simeone in primis.

Anche Semplici, nel presentare la gara, ha parlato di altro esame importante per la sua Spal: ” La Fiorentina è una squadra in salute reduce da ottime prestazioni. Per ottenere un risultato positivo servirà una partita sopra le righe“.

Il tecnico non ha preannunciato rivoluzioni nonostante il turno infrasettimanale alle porte:” I ragazzi hanno recuperato bene anche se qualcuno forse potrebbe rifiatare“.

L’orientamento sembra comunque quello di confermare nel 3-5-2 gli stessi 11 delle prime gare: Gomis in porta con Vicari, Felipe e Thiago Cionek in difesa; Lazzari e Fares sugli esterni con Schiattarella, Kurtic e Missiroli in mezzo.

Davanti Antenucci e Petagna, reduce dalla doppietta all’Atalanta.

Indisponibile il solo Viviani.

La gara si disputerà alle ore 18 allo stadio Franchi e sarà diretta da Ghersini; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Lo scorso anno in Toscana fu pareggio a reti bianche; in generale i precedenti a Firenze sono 18 con 10 vittorie della Fiorentina, 6 pareggi e 2 successi della Spal.

Pronostico: 1X

Formazione

Spal (3-5-2): Gomis; Thiago Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna. A disposizione: Milinkovic-Savic, Bonifazi, Djourou, Simic, Costa, Dickmann, Everton Luiz, Valdifiori, Valoti, Floccari, Moncini, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere