home
Spal, il gol al Franchi manca addirittura dal 1961
Domani, ore 18, la Spal affronterà la Fiorentina in quella che attualmente è una sfida d’alta classifica; per arrivare ai 3 punti, gli estensi dovranno sfatare un tabù che dura dal 1961: da allora infatti mai più un gol in casa viola.
Ogni squadra ha le sue così dette “bestie nere“; avversarie contro le quali si fa una fatica particolare a conquistare la vittoria con regolarità.
A tale discorso non sfugge la Spal, che vede il suo punto debole proprio nella prossima avversaria di campionato: la Fiorentina; almeno per quanto riguarda le sfide disputate in Toscana.
La tradizione spallina in casa viola non fa infatti sorridere: basti pensare che la Spal non trova il gol in casa della Fiorentina addirittura dal 1961, una vita fa.
Era l’8 di ottobre e la Spal passò in vantaggio con Massei; poi venne travolta da ben 5 reti dei padroni di casa.
Da li in poi mai più una rete; anche la scorsa stagione allo stadio Franchi la gara si chiuse sullo 0-0.
L’occasione per provare a ribaltare la storia arriva domani: una Spal con il morale molto alto e seconda in classifica proverà a colpire una Fiorentina a sua volta quinta in classifica e desiderosa di tornare a vincere per superare proprio gli estensi.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!