Connect with us

home

Spal, il reparto difensivo di Leonardo Semplici è la chiave del successo ferrarese

La Spal è la vera sorpresa di questo inizio di campionato: trovarsi seconda in classifica accanto al Napoli e a soli 3 punti dalla Juventus di Cristiano Ronaldo prevedibile dominatrice del campionato italiano, è impresa davvero da ricordare per una sqaudra che solo sei anni fa giocava nei dilettanti.

Il Corriere dello Sport-Stadio prova a fare una analisi e spiegare come sia stato possibile raggiungere questo “miracolo sportivo” e ne individua il motivo nel fatto che negli ultimi 6 mesi Leonardo Semplici ha lavorato duro sul reparto difensivo passando dalle 49 reti incassate nelle prime 26 gare della passata stagione alle appena 11 subite nelle ultime 16 gare.

Come c’è riuscito il bravissimo tecnico fiorentino? Facendo giocare in linea mediana Schiattarella, preferendo la sostanza e la semplicità alla tecnica e alle geometrie di Viviani, finito in panchina e questa mossa ha dato alla Spal quell’equilibrio che troppo spesso era venuto meno.

Sabato Semplici tornerà nella sua città dove gia lo scorso anno ebbe modo di imbrigliare i viola che venivano d una serie di tante vittorie consecutive costringendoli a un pareggio a reti inviolate che ne compromise la volata europea.

E di fronte Semplici troverà Simeone, Chiesa e Pjaca che certamente costituiramno un ottimo banco di prova per la solidità della difesa ferrarese.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere