Connect with us

home

Roma presa a pallate dal Real Madrid: gol, pali e ben 30 tiri in porta subiti…

Numeri spaventosi quelli che dovrà analizzare Eusebio Di Francesco dopo la serata di Madrid

Numeri che testimoniano una crisi di identità della squadra giallorossa che il 2-2 contro il Chievo Verona  e quel parziale di 1-3 nel primo tempo contro le riserve dell’Atalanta avevano già evidenziato e dovevano suonare come un camapnello di allarme che, però, gli uomini di Di Francesco non hanno colto.

Secondo l’analisi effettuata da Sportmediaset a Madrid prima di tutto è stato sbagliato l’atteggiamento, prima causa di un gioco lento e mai pericoloso.

Non è bastata la mossa a sorpresa di schierare il giovane Zaniolo ma anzi, proprio questa scelta di far giocare titolare un giovane che non ha mai giocato una partita in Serie A, ha messo alla luce tutti i limiti di una rosa forse al momento non all’altezza.

Del resto sono andati via Nainggolan, Strootman e Alisson e al momento i sostituti li stanno facendo ampiamente rimpiangere anche se ieri sera l’unico a salvarsi è stato Robin Olsen, il migliore in campo, autore di almeno 7 grandi parate e che ha parato tutto il parabile e ha evitato una figuraccia europea dalle dimensioni catastrofiche uguale a quelle già patite in passato contro Manchester United, Barcellona e Bayern Monaco.

La Roma ha comunque toccato il fondo e ora dovrà ripartire il prima possibile per non compromettere già la stagione: i numeri parlano chiaro: 30 tiri subiti al Bernabeu, gol presi a raffica con una vittoria, due pareggi e due sconfitte.

Di Francesco ha tanto ancora da lavorare insieme ai suoi calciatori per uscire fuori da questo tunnel nero.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere