Connect with us

home

Europa League, la Lazio vince all’esordio: batte 2-1 l’Apollon

Buona la prima. La Lazio torna in Europa League dopo la cocente eliminazione della passata stagione per mano del Salisburgo, vincendo nell’esordio dell’Olimpico per 2-1 contro l’Apollon Limassol. Decidono i gol di Luis Alberto (14′) e Immobile su rigore (84′), che rendono inutile la rete avversaria arrivata quasi allo scadere con Zelaya (87′).

LUCI E OMBRE – Partita a due facce per la Lazio, schierata dall’inizio con ben 8 novità di formazione. C’è però Luis Alberto, e si sente. Suo il vantaggio iniziale, con un’occasione in tandem con Caicedo. L’1-0 sembra cambiare l’Inerzia della gara in favore della Lazio, che però non riesce a concretizzare il gioco espresso, sprecando diverse occasioni con Murgia, Milinkovic-Savic e lo stesso Caicedo.

CAMBIA IL COPIONE – Nella ripresa, ci si aspetterebbe lo stesso copione, che invece non arriva. La Lazio cala vistosamente dal punto di vista fisico, l’Apollon prende coraggio alzando il baricentro. Nonostante i cambi di Inzaghi (dentro l’artiglieria pesante con Immobile e Lucas Leiva), lo spartito della gara resto lo stesso. Ci vuole Caicedo, bravo a conquistare il rigore, per rimettere in carreggiata la Lazio. 2-0 di Immobile e gara quasi chiusa. Giusto il tempo per la rete, a sorpresa, dell’Apollon Limassol che con Zelaya mette i brividi ai biancocelesti (87′). Nel recupero, Lulic si divora il clamoroso 3-1, prolungano di qialche secondo l’apnea biancoceleste. Al fischio finale, comunque, arrivano i 3 punti fondamentali per il proseguo della stagione europeo. Adesso, spazio alle troppe occasioni sprecate e al preoccupante calo di condizione fisica. Aspetti a cui Inzaghi dovrà lavorare fin da domani mattina.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere