Alle 21 esordio in Champions League per la Roma di Di Francesco: possibile sorpresa Zaniolo dal 1′ minuto
L’esordio è di quelli da brividi: stasera la Roma inaugura la sua Champions 2018/2019 nel tempio del calcio, il Santiago Bernabeu del Real Madrid, orfano di Cristiano Ronaldo.
Per gli uomini di Eusebio Di Francesco l’impegno è sulla carta proibitivo, a maggior ragione per la Roma di questo inizio di stagione tutt’altro che convincente. Ma i giallorossi hanno dimostrato l’anno scorso che in Champions nulla è scontato quando si scende in campo con la testa e la mentalità giusta.
Di Francesco in conferenza stampa non esclude sorprese di formazione, dichiarando di voler vedere una squadra agguerrita: “Potrei anche sorprendere, ma non lo sto qui a dire. Sono tanti i pensieri e i desideri ma alla fine le scelte le devo fare io in maniera ponderata, sapendo che è una partita importantissima da giocare. È una partita insidiosissima che tutti quanti vorremmo vivere, come è successo l’anno scorso. Mi auguro che si riaccenda l’anima di questa Roma al di là delle scelte che farò e dei sistemi di gioco che sono diventati i veri problemi di questa Roma”.
Nella rifinitura provato Nzonzi intermedio nel 4-3-3 insieme a De Rossi e Zaniolo, con Perotti che si accomoderà in panchina e il tridente formato da Under, Dzeko e El Shaarawy. Ancora indisponibile Pastore, l’argentino non è stato convocato e si proverà a recuperarlo per Bologna.
Nel Real il tecnico Lopetegui non ha ancora sciolto le riserve sul portiere che scenderà in campo dal primo minuto: favorito il belga Courtois, con Carvajal, Varane, Ramos e Marcelo davanti a lui. In avanti tridente composto da Bale, Benzema e Asensio; ancora panchina per Mariano Diaz, centravanti prelevato in estate dal Lione e che il tecnico aveva ipotizzato una possibile partenza dal primo minuto.
La gara, in programma alle 21, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su Rai1.
Probabili Formazioni
Real Madrid (4-3-3)
Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Bale, Benzema, Asensio
Roma (4-3-3)
Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi, Zaniolo; Ünder, Dzeko, El Shaarawy
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

