Connect with us

home

Udinese in crescita ma mancano i gol di Lasagna

Un tempo a testa, nel primo tempo meglio l’Udinese, nella ripresa supremazia territoriale granata. Udinese e Torino portano a casa un punto a testa dimostrando di avere le qualità per disputare una stagione da protagoniste.

Udinese e Torino si sono divise la posta in palio al termine di una partita molto equilibrata tra due formazioni che hanno cercato fino all’ultimo di superarsi, il risultato finale però sembra soddisfare di più i bianconeri friulani rispetto ai granata.

Primo tempo tatticamente quasi impeccabile da parte della squadra di Velazquez, molto ben messa in campo, ben organizzata sia in difesa che a centrocampo, fa un certo effetto invece vedere Kevin Lasagna che i gol li ha sempre fatti, ancora a quota 0 sul tabellino dei marcatori, in questo senso va trovata una soluzione e sicuramente il tecnico bianconero starà studiando il modo di sfruttare al meglio le qualità e la rapidità negli spazi di KL15.

Questione di modulo tattico? Lasagna in questo modo non riesce a incidere come vorrebbe?Domande, dubbi difficili da sciogliere, una cosa è certa però e cioè che l’Udinese non può fare a meno dei gol di Kevin Lasagna, una soluzione in questo senso va trovata per il bene di squadra e giocatore che pare risentire parecchio di questo digiuno prolungato da gol, l’attaccante dovrà essere bravo a non farsi prendere dalla frenesia e dal nervosismo, anche perchè è sempre stato letale sotto porta, siamo certi continuerà a esserlo.

Chi invece al momento non ha di questi problemi e sta vivendo un ottimo momento è Rodrigo De Paul che anche contro il Torino ha disputato una grande gara, realizzando pure il gol del vantaggio bianconero. L’argentino con Velazquez sembra finalmente aver trovato la sua giusta collocazione tattica, in questo avvio di stagione il numero dieci bianconero sta mostrando tutte le sue qualità riuscendo a essere incisivo anche in fase realizzativa. Se continuerà su questi livelli questa potrebbe essere per lui l’annata della consacrazione, dopo qualche stagione vissuta ad alti e bassi.

L’Udinese è globalmente apparsa in crescita in particolare nella fase difensiva anello debole delle passate stagioni. Solidità difensiva e buona organizzazione tattica, il credo calcistico di Velazquez sta lentamente convincendo anche i più scettici, anche se la strada è ancora lunga.

Il Torino di Mazzarri si è dimostrata squadra solida, collaudata, a tratti superiore ai bianconeri, anche se il portiere bianconero Scuffet non è stato particolarmente impegnato. Le lamentele e le proteste di Mazzarri nel post partita hanno acceso un po’ gli animi ma il risultato finale di parità è quello che rispecchia meglio ciò che si è visto sul campo. Se il venezuelano Machis avesse sfruttato meglio lo splendido assist del polacco Teodorczyk negli ultimi secondi di gara solo davanti al portiere l’Udinese avrebbe festeggiato una vittoria forse non proprio meritata ma il calcio è così, vive di episodi e non sempre vince il più forte.

MASSIMO LIVA

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere