Connect with us

home

Caos campionati Serie C: il girone C potrebbe addirittura diventare di 17 squadre!

Il Girone C tra pochi giorni rischia una vera e propria rivoluzione. Il raggruppamento meridionale potrebbe subire un notevole sforbiciata atteso che attualmente il torneo si gioca a 19 ma a breve potrebbero scendere addirittura a 17.

Il perché è presto spiegato: il Catania attende la decisione in merito ai ripescaggi ma la sentenza del TAR che ha accolto il ricorso dei club che chiedono la riammissione in Serie B, bloccata qualche giorno fa dal Collegio di Garanzia del Coni, costringerà ad emettere una sentenza sia per quanto riguarda il blocco che per i criteri di ripescaggio.

La Serie B viaggia verso le 22 squadre e a prescindere dalla sorte del Catania, la Viterbese chiederà l’inserimento nel Girone A.

Dal girone B dovrebbero uscire per la Serie B Robur Siena e una tra Pro Vercelli o Novara che libereranno due posti e i laziali di cui uno andrebbe alla Viterbese che lascerebbe il girone C.

Girone C, quindi, che da 19 squadre, potrebbe scendere a 18 o più verosimilmente a 17 squadre con tutte le conseguenze regolamentari quali coefficienti playoff e numero di squadre da inserire nei playout.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere