Connect with us

home

Spal, battesimo importante al nuovo Mazza: arriva l’Atalanta

Dopo aver disputato la prima gara interna della stagione a Bologna, la Spal torna finalmente a casa per la seconda; lo stadio Paolo Mazza è infatti agibile e questa sera sarà il teatro della sfida all’Atalanta.

270 minuti lontano da Ferrara hanno regalato alla Spal 6 punti su 9 disponibili; un bottino niente male considerando che la squadra in questione ha come obiettivo la salvezza.

Adesso però è finalmente giunto il momento di tornare a giocare tra le mura amiche: il restyling dello stadio Paolo Mazza è infatti completo e l’agibilità è arrivata in tempo per la gara di questa sera contro l’Atalanta.

La Spal ritrova quindi il suo campo, sul quale ha costruito per la maggior parte la salvezza della scorsa stagione; già a partire da oggi, l’affluenza dei tifosi si annuncia importante.

L’avversario non è certamente dei più facili: l’Atalanta di Gasperini è ormai una realtà consolidata in Serie A ma la voglia di fare bene è tanta in casa estense; anche per dare continuità ad un buon avvio di campionato.

Semplici si trova a dover fare i conti con la stanchezza di qualche elemento impegnato in nazionale durante la sosta; riferimento esplicito è stato fatto a Lazzari e Kurtic.

Il primo dovrebbe essere comunque titolare; lo sloveno è invece insidiato da Valoti e Everton Luiz ma resta favorito per partire dall’inizio.

Novità invece quasi certa in regia: Viviani e Schiattarella non sono al meglio, la strada appare dunque spianata per Valdifiori.

Per il resto, il 3-5-2 dovrebbe vedere il consueto pacchetto arretrato con Gomis, Thiago Cionek, Vicari e Felipe; Fares e Missiroli a completare il centrocampo.

Davanti ancora Antenucci e Petagna; rispetto al secondo Semplici si è mostrato sicuro su un tema:” Tornerà a fare gol“.

Out Bonifazi e Viviani.

La gara si giocherà alle ore 20.30 allo stadio Paolo Mazza e sarà diretta da Marani; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Lo scorso anno il match terminò 1-1 con il rigore di De Roon a rispondere al vantaggio spallino firmato Thiago Cionek; in generale i precedenti a Ferrara sono 24 con 10 vittorie della Spal, 12 pareggi e 2 successi atalantini.

Pronostico: X

Formazione 

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. A disposizione: Milinkovic-Savic, Costa, Simic, Djourou, Dickmann, Schiattarella, Valoti, Vitale, Everton Luiz, Floccari, Paloschi, Moncini. Allenatore: Leonardo Semplici.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere