I giallorossi devono risollevarsi dopo questo inizio di campionato complicato: all’Olimpico nel lunch match arriva il Chievo
La Roma non può più sbagliare. Dopo la sconfitta con mille polemiche contro il Milan, è fondamentale per i giallorossi ritrovare una serenità che solo le vittorie possono darti.
All’Olimpico alle 12.30 arriva un Chievo stordito dalla sentenza che ha inflitto ai gialloblu una penalizzazione di 3 punti per la vicenda delle plusvalenze fittizie, relegando i clivensi in fondo alla classifica a -2.
Di Francesco annuncia i recuperi di De Rossi e Florenzi, con il terzino che partirà titolare mentre il capitano è in ballottaggio con Nzonzi: “Florenzi quasi sicuramente sarà dall’inizio, per De Rossi devo valutare se giocherà lui o Nzonzi. Ha saltato un allenamento e mezzo, ha avuto qualche problema, ma è del tutto recuperato”. Torna tra i convocati Perotti, mentre come preannunciato non sarà del match Pastore per il problema al polpaccio che lo tormenta dai tempi di Parigi.
In attacco Dzeko dall’inizio con Under e El Shaarawy ai suoi lati; in vista dell’esordio di mercoledì sera in Champions League contro il Real Madrid, probabile una staffetta con Patrick Schick al centro dell’attacco.
Il Chievo deve fare a meno degli indisponibili Cacciatore, Djordjevic e Cesar, ma recupera Rigoni a centrocampo; in attacco Birsa a supporto di Giaccherini che torna dal primo minuto e Stepinski, mentre in difesa sulle fasce agiranno Barba a sinistra con Jaroszynski a destra.
La gara, in programma alle 12.30, sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva su Dazn.
Probabili Formazioni
Roma (4-3-3)
Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy
Chievo (4-3-1-2)
Sorrentino; Jaroszynski, Tomovic, Bani, Barba; Hetemaj, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Giaccherini, Stepinski
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

