Connect with us

home

Milan-Cagliari: gara delicata per i rossoneri chiamati a confermarsi

Terza partita di campionato per il Milan di Gennaro Gattuso. I rossoneri sono chiamati a replicare la vittoria nell’ultima gara casalinga contro la Roma. Affronteranno il Cagliari in un match tutt’altro che semplice.

Il tecnico calabrese sembra voler ripartire dagli stessi undici che hanno battuto la Roma, confermando Musacchio al centro della difesa, Rodriguez sulla sinistra e Biglia a centrocampo. Proprio i tre che erano, alla vigilia della precedente gara, pronti a far posto a volti nuovi come Caldara, Laxaalt e Bakayoko. Mentre per il difensore centrale ed il terzino sinistro probabilmente il tecnico sta aspettando che i calciatori entrino bene negli schemi di gioco, per quanto riguarda Biglia a centrocampo sarà più difficile sostituirlo. I numeri parlano chiaro: quando gira lui, il Milan gioca bene.

Ancora out Conti (ne avrà fino a fine ottobre) e fuori anche Cutrone per un lieve infortunio subito durante la gara dell’under 21. Tuttavia il numero 63 dovrebbe essere portato almeno in panchina.

Il Cagliari di Maran si è dimostrato una squadra quadrata e abile nel chiudersi e ripartire. I milanesi dovranno stare attenti a non farsi trovare scoperti nel caso dovessero perdere palla. Inoltre, ulteriore accortezza dovrà essere dedicata alle palle alte in area di rigore. L’ariete del Cagliari, Leonardo Pavoletti, si è rivelato pericolosissimo e difficilmente marcabile. Romagnoli e Musacchio dovranno fare grande attenzione.

Ennesimo banco di prova per Ringhio e i suoi ragazzi. Affronteranno 7 partite in 3 settimane e non possono concedersi cali di concentrazione o passi falsi. Ad eccezione di Conti, il tecnico ha a disposizione le migliori risorse per poter ottenere i migliori risultati e approfittare dei passi falsi di Inter e Roma.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere