Le prime due della classe si sfidano in un match che vale la testa della classifica. In attesa della prima firma di CR7, Dybala dovrebbe ancora partire dalla panchina.
La Juventus ricomincia la sua corsa in campionato ospitando il Sassuolo, imbattuto e vera sorpresa di questo inizio di campionato.
FORZA 4 L’eventuale quarta vittoria consecutiva dei bianconeri in campionato non sarebbe solo un segnale per le inseguitrici ma farebbe registrare anche un nuovo record. Infatti nella sua storia la Juventus non è mai riuscita ad iniziare con 4 vittorie su 4 per due stagioni consecutive.
IMBATTUTE Il compito per gli uomini di Max Allegri sarà tutt’altro che facile visto che il Sassuolo è l’unica squadra insieme alla Juve a non aver ancora perso in queste prime 3 partite di A (anche a Fiorentina risulta imbattuta, ma con una partita in meno).
QUI JUVE A pochi giorni dall’esordio in Champions League, inevitabilmente Mister Allegri dovrà fare qualche rotazione in vista della trasferta di Valencia di mercoledì nonostante le solite parole di rito (“Prima testa al Sassuolo”). In porta giocherà Szczesny come annunciato in conferenza stampa, mentre in difesa ci sarà un turno di riposo per Chiellini. Recuperato Pjanic dopo l’acciacco rimediato in Nazionale, dovrebbe comunque lasciare il posto ad Emre Can, pronto all’esordio in bianconero dal primo minuto. In attacco vicino all’inamovibile Mandzukic e alla stella Ronaldo, in attesa di firmare la sua prima rete, dovrebbe giocare ancora Bernardeschi con Dybala che si avvia verso l’ennesima panchina.
Proprio Ronaldo e Dybala sono le questioni che tengono più banco nell’ambiente bianconero. Il primo che ancora non ha espresso al massimo il suo infinito potenziale mentre il secondo che sembra relegato ad un ruolo da comprimario.
PRECEDENTI In casa contro il Sassuolo, i numeri della Juventus sono schiaccianti: 5 vittorie su 5, 16 gol fatti e solo uno subito.
Juventus (4-3-3) Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Can, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic
Piercarlo Cao

