Connect with us

home

Cagliari, dopo il successo di Bergamo si alza l’asticella: arriva il Milan

Con una grande prova, il Cagliari ha trovato il suo primo acuto stagionale in casa dell’Atalanta prima della sosta. Adesso si ricomincia e l’avversario è ancor più difficile: alla Sardegna Arena c’è il Milan.

Sosta serena quella in casa Cagliari: l’ottima vittoria in casa dell’Atalanta ha tranquillizzato l’ambiente dopo un avvio faticoso contro Empoli e Sassuolo.

Maran ha così potuto preparare il posticipo di questa sera contro il Milan con un gruppo in fiducia e determinato a dare fastidio ai rossoneri.

Il Cagliari potrà oltretutto tornare a contare proprio da questa giornata su uno dei suoi elementi più importanti: la sospensione di Joao Pedro per doping è infatti terminata ed il brasiliano è di nuovo a disposizione.

Probabilmente per lui sarà panchina: nel ballottaggio con Ionita è infatti avanti il moldavo; del resto va comunque dato il tempo di rientrare in condizione a Joao Pedro.

In vista del Milan la convinzione è soprattutto una: per portare via punti servirà una gara perfetta; sintesi espressa anche dal portiere Cragno in settimana.

Maran sembra intenzionato a proporre una sola novità nel suo 4-3-1-2: in regia largo a Bradaric con Cigarini fuori; per il resto Cragno in porta con Srna, Klavan, Romagna e Padoin in difesa.

Il centrale estone ha smaltito il fastidio al tendine d’Achille e ci sarà.

In mezzo saranno Barella e Castro a far compagnia a Bradaric con Ionita a supporto di Sau e Pavoletti.

Out i soli Rafael e Ceppitelli.

La gara si giocherà alle ore 20.30 alla Sardegna Arena e sarà diretta da Abisso; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Lo scorso anno successo del Milan per 2-1 con la doppietta di Kessié a ribaltare il gol di Barella; in generale i precedenti in terra sarda sono 36 con 5 vittorie del Cagliari, 16 pareggi e 15 successi rossoneri.

Pronostico: 2

Formazione

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Romagna, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Ionita; Sau, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Rafael, Faragò, Pajac, Andreolli, Pisacane, Lykogiannis, Cigarini, Dessena, J.Pedro, Cerri, Farias. Allenatore: Maran

 

Pier Francesco Miscischia

 

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere