Connect with us

home

Inter-Parma, i crociati senza paura a San Siro

La sfida del Meazza apre la quarta giornata, davanti a 60 mila spettatori. Il Parma non vince in trasferta da 4 anni e a San Siro dal 1999.

Nel primo anticipo dopo la pausa per le nazionali, la squadra di D’Aversa  vuole stupire anche contro in nerazzurri dopo la convincente prestazione con la Juve di CR7.

Ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, il Parma deve puntare sulla velocità in ripartenza di Gervinho e su bomber Inglese.

FORMAZIONE A centrocampo non dovrebbe essere disponibile Grassi per un un guaio muscolare quindi ai lati di Stulac dovrebbero agire Rigoni e Barillà. In attacco confermato il tridente con Gervinho e Di Gaudio a sostengo di Roberto Inglese. Recuperati Bastoni e Ciciretti, rimangono indisponibili invece Dezi e Biabiany.

CONFERENZA Ieri in conferenza stampa Mister D’Aversa non si è nascosto e ha suonato la carica verso la difficile sfida. “Non firmo per il pareggio” è stato il messaggio che ha voluto mandare a giocatori e tifosi.

PRECEDENTI L’ultimo precedente risale al 2015, prima del fallimento e della discesa forzata in D. Guarin e l’albanese Lila fissarono il risultato sull’1-1. Dal 2010 statistiche in equilibrio con 4 vittorie per parte e 3 pareggi. San Siro però rimane un tabù per il Parma, che nei 24 precedenti ha vinto solo una volta nel 1999 (3-1).

CURIOSITA’ Sarà una sfida “Made in Cina” quella che andrà in scena oggi pomeriggio. Entrambe le squadre infatti sono di proprietà di gruppi cinesei: l’Inter è nelle mani di Suning mentre il Parma di Desportes. Nonostante siano aziende di dimensioni diverse, anche Desportes ha ambizioni calcistiche simili a quelle del colosso Suning e ha rilevato dai Pozzo la squadra spagnola del Granada. Le due proprietà hanno buone relazioni e si è visto anche sul mercato (Bastoni, Biabiany, Dimarco da Milano direzione Emilia).

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Barillà, Stulac, Rigoni; Gervinho, Inglese, Di Gaudio. Allenatore: Roberto D’Aversa

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere