Finalmente ritorna la Serie A sabato dalle 15 con l’Inter impegnata a Parma e a seguire il Napoli al San Paolo contro la Fiorentina.
Nerazzurri e campani impegnati al sabato perché poi già martedì torneranno in campo con i primi impegni stagionali di Champions League.
Ecco le ultime indicazioni dai campi riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Inter: Ci sono diverse situazioni da valutare. Fuori dai giochi Vrsaljko, che ha dei problemi al ginocchio sinistro. Lautaro Martinez è sempre alle prese con un fastidio al polpaccio. Icardi dovrebbe andare in panchina in vista della sfida di Champions contro il Tottenham, quindi Keita sarà l’unica punta, con Politano, Nainggolan e Perisic a supporto.
Parma: Gervinho è già inamovibile nel tridente con Inglese e Di Gaudio. Grassi ha dei problemi muscolari e in mediana potrebbe non esserci. Costretti al forfait Dezi, Munari, Ciciretti e Biabiany. Scozzarella ha subìto un’elongazione al polpaccio ed è stato sottoposto a terapie.
NAPOLI-FIORENTINA — Sabato ore 18
Napoli: Meret è tornato parzialmente a lavorare col gruppo, ma per adesso Ospina resta il titolare fino al suo rientro e punta al riscatto come ha spiegato suo papà Hernan: “L’obiettivo di David è essere titolare e fare una buona stagione col Napoli. Mi aspetto che venga riscattato”. Il tridente contro i viola sarà composto ancora da Callejon, Milik e Insigne. Rispetto alla debacle di Genova, Hamsik torna in regia, con Allan e Zielinski ai suoi lati.
Fiorentina: Simeone intoccabile al centro dell’attacco, così come Chiesa, mentre il tridente potrebbe essere completato da Pjaca (in vantaggio su Eysseric). Torna Veretout titolare a centrocampo, invece tra i pali Lafont non ha ancora del tutto recuperato e toccherà a Dragowski.
FROSINONE-SAMPDORIA — Sabato ore 20.30
Frosinone: Daniel Ciofani e Hallfredsson hanno recuperato, l’islandese potrebbe anche partire titolare. Nel terzetto di difesa spazio ancora a Brighenti e Krajnc, mentre sulla fascia destra Zampano vuole esserci dopo aver smaltito alcune noie muscolari.
Sampdoria: Dietro al tandem Quagliarella-Defrel si giocano una maglia Ramirez e Caprari. Ballottaggio anche in difesa tra Tonelli e Colley. È tornato in gruppo Praet. Tagliato fuori Saponara per una lesione al bicipite femorale.

