Dopo due settimane di sosta, sono ormai terminati tutti i vari impegni dei giocatori giallorossi con le rispettive nazionali e da oggi tutti torneranno agli ordini del mister Di Francesco per preparare la delicata sfida di domenica contro il Chievo.
C’è da fare il conto però con i numerosi giocatori tornati con qualche fastidio muscolare dalle rispettive nazionali. Ecco di quali giocatori si tratta:
Manolas: Dopo essere stato protagonista (con tanto di rete), il difensore giallorosso era uscito dal match contro l’Ungheria con una contusione alla caviglia destra. Per la partita di domenica il giocatore dovrebbe recuperare anche se probabilmente non verrà schierato dal primo minuto.
Schick: Problemi all’inguine per l’attaccante giallorosso, accusato durante la partita (in cui è anche andato a segno) con la sua Repubblica Ceca. Per Schick sono poche le chance di un recupero per domenica. Tornerà disponibile per il big match di mercoledì contro il Real Madrid
Dzeko: Il bomber giallorosso è uscito con un leggero affaticamento muscolare dal match con la sua Bosnia contro l’Austria dove un suo gol ha deciso la partita. Nulla di grave comunque per l’attaccante che tornerà regolarmente in campo domenica contro il Chievo a guidare l’attacco giallorosso.
Pastore: Non è stato convocato dall’Argentina , ma il giocatore si è infortunato in allenamento al solito polpaccio destro che spesso da noie al fantasista giallorosso. Non sarà disponibile per domenica ed i tempi di recupero sono ancora da stabilire.
Infine per la sfida di domenica contro il Chievo buone notizie per Di Francesco : Diego Perotti ed Alessandro Florenzi sembrano aver definitivamente smaltito i rispettivi guai muscolari quindi sono pronti per ritornare tra i convocati con tanta voglia di tornare protagonisti nella stagione giallo rossa.
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

