Connect with us

home

Portogallo-Italia, stasera per gli azzurri vietato sbagliare: probabili formazioni e dove vederla

Stasera all’ Estadio da Luz di Lisbona, seconda giornata della Nations League: per l’Italia, dopo il pareggio con la Polonia, fondamentali i 3 punti

La delusione per il pareggio all’esordio contro la Polonia deve spingere l’Italia di Roberto Mancini a un pronto riscatto questa sera nella seconda giornata di Nations League: di fronte agli Azzurri c’è il Portogallo Campione d’Europa, all’esordio in questa manifestazione.

Il passo falso contro i polacchi rende importantissima una vittoria questa sera per non compromettere la “Lega A” della competizione e rischiare di retrocedere nella “Lega B”.

Mancini continua a fare affidamento al 4-3-3, ma sono previsti diversi cambi rispetto alla squadra che è scesa in campo venerdì sera: probabile l’inserimento di Criscito al posto di Biraghi nel ruolo di terzino sinistro, con Cristante e Bonaventura nei tre di centrocampo ai lati di Jorginho. Davanti Balotelli non è al meglio, pronto Belotti a sostituirlo.

Anche il Portogallo, orfano di Cristiano Ronaldo rimasto a Torino, risponde con un 4-3-3 con l’ex Milan Andrè Silva punta centrale, supportato ai lati da Bernardo Silva e Gonçalo Guedes: lo juventino Cancelo agirà sulla fascia destra, con Pepe e Neto centrali di difesa.

La gara, in programma alle 20.45, sarà trasmessa in diretta su Rai1.

Probabili Formazioni

Portogallo (4-3-3)

Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Neto, Guerreiro; Renato Sanches, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Andrè Silva, Gonçalo Guedes

Italia (4-3-3)

Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Bernardeschi, Belotti, Chiesa.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere