Connect with us

home

Serie B, sarà venerdi 7 settembre il giorno decisivo per i ripescaggi

Dopo una caotica estate la serie B ha già iniziato il torneo lo scorso 24 agosto con il nuovo format a 19 squadre e sono andate in scena le prime due giornate.

Non è finita qui perchè sta per arrivare un altro evento che potrebbe rimettere tutto in discussione.

Venerdi 7 settembre si riunirà, infatti, il Collegio di Garanzia del Coni per discutere il ricorso presentato da numerosi club in merito al nuovo formato della seconda categoria di calcio italiana.

Il presidente della giuria Frattini insieme agli altri quattro giudici del Coni dovranno decidere se impugnare o no la riforma del campionato approvata da Fabbricini ma non solo.

Oggetto di discussione sarà anche il ricorso della Ternana che è stata esclusa dalla lista dei club ripescabili poiché nelle stagioni passate ha dovuto scontare delle penalità per inadempienze economiche : la società umbra chiede che venga ribaltata la sentenza del Caf che modifica questo criterio di ripescaggio.

C’è molta attesa per le decisioni che verranno prese dal Collegio di Garanzia del Coni: Novara, Siena e Catania sono con il fiato sospeso e sperano perchè sarebbero i tre club che verrebbero ripescati in caso di ritorno al format delle 22 squadre.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere