Connect with us

home

Roma, ecco i motivi di preoccupazione dei tifosi

La Roma già vede la Juventus scappare via : quattro punti in tre partite, una vittoria a Torino acciuffata in extremis prima delle frenate contro Atalanta e Milan: è questo sinora il magro bottino della Roma.

La sosta, scrive Sportmediaset, arriva come un toccasana per i giallorossi, molti dei quali (Dzeko, Fazio e Nzonzi su tutti) devono trovare la condizione migliore. Stentano ancora i nuovi, in particolare Pastore, mentre Schick continua ad essere in affanno. Di Francesco è sul banco degli imputati e deve ancora trovare la giusta quadra.

I tifosi, però, sono preoccupati perché le prime tre giornate di campionato hanno sollevato senza dubbio più perplessità che certezze in casa Roma.

Scrive sempre il portale sportivo che i giallorossi hanno cambiato tanto in estate, hanno ringiovanito la rosa e per questo stanno pagando dazio.

I primi tempi contro Atalanta e Milan devono far riflettere Di Francesco, ancora alla ricerca del giusto assetto e degli uomini più adatti.

La retroguardia (5 gol subiti in 3 parite) ha perso sicurezza, il cambio di modulo a San Siro con la difesa a tre non ha dato i frutti sperati.

Anche la quadra a centrocampo non è ancora stata trovata: orfano di Nainggolan e Strootman, De Rossi è andato in sofferenza.

I nuovi arrivati, inoltre, stentano ad inserirsi: Pastore, gol di tacco all’Atalanta a parte, ha finora sempre fornito prestazioni deludenti, Nzonzi è ancora lontano da una condizione accettabile e Marcano è naufragato a San Siro.

Olsen non è male (bravo soprattutto a San Siro), ma non è Alisson, rimandati Cristante e Santon. Schick, dopo un buon precampionato, non ha ancora inciso e la sfida di San Siro ha ribadito come ancora manchi il feeling con Dzeko: la stagione della svolta e della maturazione è cominciata davvero in salita.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere