Dopo aver assistito alle prime quattro entusiasmanti gare di Premier League con partite sempre ricche di gol e di colpi di scena vogliamo fare il punto sulle “big” del campionato inglese.
Senza dubbio non possiamo non spendere due parole sull’attuale sorpresa del campionato inglese: il Watford di Javi Gracia, che vincendo domenica sera anche contro il Tottenham di Pochettino si è portato a punteggio pieno in classifica con 12 punti, centrando la quarta vittoria consecutiva.
Non deludono le aspettative il Chelsea di Maurizio Sarri ed il Liverpool di Jurgen Klopp che grazie anche agli ottimi rinforzi di questa estate stanno viaggiano a grande velocità, riuscendo a vincere tutte le prime quattro partite di campionato.
A seguire troviamo i campioni d’Inghilterra del Manchester City che complice l’incredibile pareggio contro il Wolves si trovano con dieci punti a due punti di distanza dalla vetta della classifica.
Primo stop in campionato per il Tottenham di Pochettino proprio contro la squadra rivelazione del Watford. Resta comunque buono l’avvio degli Spurs , il quale occupano la quinta posizione in classifica con nove punti.
Chiudiamo con l’Arsenal di Emery e il Manchester United di Mourinho che con la nona e la decima posizione in classifica si trovano appaiate a quota sei punti (quindi a meno sei dalla vetta): entrambe le squadre dopo un inizio di campionato tra le mille difficoltà e tante polemiche, con l’ultima vittoria in campionato nella quarta giornata di Premier League sembrano aver trovato un po’ di tranquillità anche se per entrambi gli allenatori ci sarà molto da lavorare in questa sosta per migliorare la qualità del gioco che fino ad ora non ha convinto affatto.
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

