Connect with us

home

Spal, è caccia al tris ma in casa del Torino sarà molto dura

Dopo un grande inizio di stagione con due vittorie nelle prime due gare, la Spal non vuole fermarsi ma il terzo impegno si presenta ostico: questa sera alle 20.30 si gioca in casa del Torino di Mazzarri.

Avvio di stagione migliore non poteva esserci per la Spal: 6 punti nelle prime due giornate vincendo i derby contro Bologna e Parma; il viatico migliore per costruire una nuova salvezza.

Questa sera gli estensi proveranno ad andare a caccia del terzo successo: la missione però non è così semplice; l’avversario è infatti il Torino che, nonostante il solo punto in classifica, ha ben giocato le sue prime due gare con Roma e Inter.

I ragazzi di Semplici hanno comunque tutta l’intenzione di sfruttare il momento favorevole e provare così il colpo; il punto di partenza sarà il solito: una solida tenuta difensiva.

Aspetto fondamentale, considerando il potenziale offensivo del Torino: da Iago Falque a Belotti e Zaza.

Davanti poi spetterà alla coppia AntenucciPetagna provare a far male con il supporto degli esterni e degli incursori.

Semplici, nella conferenza della vigilia, ha sottolineato le difficoltà di questo TorinoSpal: “I granata si sono rinforzati notevolmente sul mercato. Parliamo di una squadra che viene subito dopo le prime quattro o cinque del campionato. Sarà una partita veramente difficile, soprattutto perché giocheremo in casa loro e troveremo una formazione che ha fatto due ottime gare contro Roma e Inter“.

Non sarà però una Spal rinunciataria a detta del mister: “Grande rispetto per il Torino ma noi siamo determinati a proseguire il nostro momento. Dovremo essere perfetti“.

La formazione iniziale non dovrebbe subire modifiche rispetto alle sfide contro Bologna e Parma: il canonico 3-5-2 vedrà Gomis in porta con Thiago Cionek, Vicari e Felipe davanti a lui; Lazzari e Fares sugli esterni anche se Costa è ancora in ballottaggio con il secondo.

In regia Schiattarella con Kurtic e Missiroli ai lati; davanti Antenucci e Petagna.

Out i soli Bonifazi e Floccari.

La gara si disputerà alle ore 20.30 allo Stadio Olimpico Grande Torino e sarà diretta da Pasqua; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – La scorsa stagione a Torino fu vittoria granata in rimonta per 2-1; in generale, le sfide in terra piemontese sono ben 19 e il bilancio sorride al club di Cairo con 15 successi. Appena 3 pareggi e 1 solo trionfo della Spal, addirittura 61 anni fa.

Pronostico: 1X

Formazione

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. A disposizione: Milinkovic-Savic, Costa, Simic, Djourou, Dickmann, Valdifiori, Valoti, Vitale, Everton Luiz, Viviani, Paloschi, Moncini. Allenatore: Leonardo Semplici.

 

Pier Francesco Miscischia

 

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere