Connect with us

home

Inter, Spalletti: “Abbiamo un buon gruppo ma dobbiamo trovare equilibrio”

Luciano Spalletti si gode la prima vittoria in campionato:”Abbiamo fatto una partita buona fin dall’inizio, poi abbiamo segnato tre bellissimi gol e la squadra si è sciolta”.

Siamo riusciti a non subire anche se gli spazi erano pochi per ripartire, serviva più estro per sbloccarla – ha proseguito – Abbiamo un gruppo importante ma poi le partite bisogna vincerle. Dobbiamo trovare equilibrio e tranquillità”.

Per Spalletti “contro squadre che si nascondono come il Bologna bisogna gestire bene la palla, fare superiorità numerica e quando si arriva sulla trequarti andargli dietro la linea difensiva, oggi all’inizio questo ci è mancato – ha proseguito a Sky – Il Bologna ha fatto una bella partita tatticamente, spesso sulla trequarti non riuscivamo a pungere.

Abbiamo ancora qualche giocatore sotto livello e bisogna lavorarci, c’è da sudare per vincere le partite. Ci vuole qualità, disponibilità e i comportamenti di tutti”.

Infine sulle scelte offensive, visti gli infortuni. “Lautaro era a rischio già da ieri, oggi gli si è indurito il muscolo e abbiamo preferito tenerlo a riposo. Keita può fare quel ruolo, magari con caratteristiche più di movimento ma può dare più palleggio in quella posizione e dare fastidio alla difesa.

Andava fatto con più frequenza e velocità. Nel farsi prendere dalla frenesia a volte si perdono le distanze, ma se è vero che non siamo stati proprio incisivi siamo però stati sempre ordinati – ha concluso Spalletti – e se perdevamo palla gli saltavamo subito addosso senza permettergli di sviluppare. E se si liberava lo spazio poteva succedere quello che poi è accaduto con Nainggolan”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere