Bologna e Inter dopo due giornate ancora a secco di vittorie: al Dall’Ara Inzaghi sente aria di derby
Bologna-Inter gara delicatissima per rossoblu e nerazzurri: sia alla squadra di Pippo Inzaghi che a quella di Luciano Spalletti la vittoria manca dall’inizio del campionato, e un pareggio stasera servirebbe a poco a entrambe le squadre.
Il mister Pippo Inzaghi sa che la sfida di stasera sulla carta è proibitiva ma, grazie anche a uno stadio quasi esaurito, è fiducioso sulla prestazione dei suoi e promette battaglia: “L’ Inter è senza dubbio una squadra che punta allo scudetto. Il calcio, però, è imprevedibile e noi non abbiamo nulla da perdere. Servirà fare la partita perfetta, noi siamo pronti e vogliamo ottenere più punti possibili. Non mi spaventa nulla di questa partita, l’Inter dovrà sudarsela fino alla fine. I tifosi del Bologna si stanno dimostrando molto intelligenti e il nostro compito ora è renderli orgogliosi di noi.”
L’attacco del Bologna, ancora a secco di gol, potrà contare dal primo minuto sulla presenza di Destro, anche se il tecnico non esclude un rilancio di Santander:” L’attacco? Santander per noi è importante, sta crescendo e si sta abituando alla Serie A. Destro è pronto, potrebbe partire titolare o entrare a gara in corso, deciderò sabato mattina.”
Nell’Inter possibile panchina per De Vrij a favore di Miranda, ma la novità più grande dovrebbe essere rappresentata dall’esordio in maglia nerazzurra di Radja Nainggolan; sugli esterni conferme per Politano e Perisic in appoggio a Icardi.
La gara, in programma alle ore 18, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.
Probabili Formazioni
Bologna (3-5-2)
Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Santander, Falcinelli.
Inter (4-2-3-1)
Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Dalbert; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

