Pronto a firmare il rinnovo contrattuale, il tecnico della Dea punta dritto al campionato per dimenticare la delusione europea.
A pochi giorni dall’eliminazione in Europa League, per i bergamaschi è già vigilia di campionato. Domenica sera all’Atleti Azzurri d’Italia arriva il Cagliari. Le parole di Gasperini in conferenza stampa:
RINNOVO – “Ne stiamo parlando da giugno, con la sosta ci sarà tempo per ridiscuterne e formalizzare. Dopo essere usciti dall’EL pensavo che avrebbero cambiato idea”, scherza il tecnico nerazzurro.
SERIE A – “L’avversario di domenica è un’ottima squadra che si è rafforzata. Non dobbiamo essere presuntuosi e affrontare l’impegno con determinazione e con qualità. Lo scorso anno i rossoblù ci hanno portato via punti”.
EL – “Ora ci buttiamo sul Cagliari e sul campionato, senza troppi rimpianti. Domani sarà una partita tosta e dovremo reagire a quanto successo. Se non siamo riusciti ad andare ai gironi di Europa League, significa che non siamo stati abbastanza bravi. Loro si sono difesi molto e bene“.
IMBATTUTI – “Siamo usciti dall’Europa solo ai rigori senza perdere neanche una gara. Abbiamo giocato bene ci è mancato solo il gol”.
CORNELIUS – “I gironi? Ho visto solo che Cornelius ha beccato il Copenaghen.” sono state le parole del tecnico piemontese sulla questione Cornelius, che ha fatto storcere il naso a molti tifosi. L’attaccante danese dopo l’errore contro il Copenaghen (sua ex squadra) è passato a fine mercato ai francesi del Bordeaux e parteciperà alla prossima Europa League, al contrario dell’Atalanta. Ironia della sorte nel girone incontrerà di nuovo il Copenaghen.
GOMEZ – “Il Papu sta bene, fa sempre ottime gare… anche se ogni tanto sbaglia i rigori.” sorride Gasp facendo riferimento all’errore dal dischetto di giovedì scorso. “Ma è fantastico, straordinario”.
Piercarlo Cao

