Connect with us

home

Roma, Di Francesco deluso:” a fine primo tempo ne avrei voluto cambiare otto…”

Di Francesco ha dovuto ribaltare la gara dopo un primo tempo giocato male: “Ne avrei cambiati 6-7 all’intervallo. Siamo stati troppo brutti per essere veri e l’Atalanta andava il doppio di noi”. Poi il cambio tattico e la rimonta: “Pastore ha dato qualità e l’azione di Florenzi l’abbiamo provato in settimana. Nel primo tempo abbiamo sofferto l’Atalanta, complimenti anche a loro”.

“Bisogna dar merito all’Atalanta al di là dei cambi che abbiamo fatto perché andavano al doppio di noi nel primo tempo. Abbiamo perso tutte le distanze – ha continuato Di Francesco – e ne avrei cambiato 7 o 8 all’intervallo. Siamo diventati lunghi e non si può concedere tutto quello spazio all’Atalanta. A noi mancava anche la velocità di pensiero perché abbiamo subito la partita. Ci siamo spesso trovati a rincorrere e non a fare la partita come piace a me, anche Manolas ha subito molto Zapata. Diciamo che siamo stati troppo brutti nel primo tempo per essere veri”.

Qualche miglioramento si è visto con Pastore dietro le punte: “Gli ho chiesto maggiore qualità e me l’ha data, quando viene tra le linee diventa un giocatore importante. Non sono fissato sul 4-3-3, posso cambiare il modulo per far rendere i miei giocatori al meglio”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere