home
Inter, partenza disastrosa: ma c’è anche chi in passato ha fatto peggio!
E’ iniziato male il campionato dell’Inter: una sconfitta all’esordio a Sassuolo e un pari casalingo contro il Torino hanno già portato a -5 il distacco dei nerazzurri da Napoli e Juventus.
Ma Spalletti non è l’unico ad aver iniziato male nella storia nerazzura: scrive la Gazzetta dello Sport che solo de Boer aveva iniziato così male : l’olandese due anni fa non era riuscito a portare a casa il bottino pieno in nessuna delle prime due partite della stagione.
Prima di allora, in casa nerazzurra non si era mai vista una partenza così stentata.
I tifosi dell’Inter, però, sanno che negli ultimi 35 anni della storia nerazzurra c’è stato anche chi è riuscito a fare peggio.
Nella stagione 1983/1984, l’Inter di Radice iniziò con due sconfitte contro Sampdoria e Lazio subendo 5 reti e segnandone una sola.
La panchina traballante di Radice, in quell’occasione, fu salvata da uno spogliatoio composto dai vari Altobelli, Bergomi, Beppe Baresi, Marini e Beccalossi: uno zoccolo duro, scrive sempre il quotidiano sportivo, che riuscì a tenere unita la squadra attorno all’allenatore.
L’Inter iniziò a vincere e risalì lentamente in classifica e alla fine Radice conquistò il quarto posto che valse la Coppa Uefa.