Connect with us

home

Sampdoria, Giampaolo: “già scelto l’undici iniziale che giocherà contro l’Udinese”

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della del debutto in campionato contro l’Udinese, il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo ha così riassunto lo stato della sua squadra per come riportato da Tuttomercatoweb.

“La settimana scorsa ero preparato a non giocare perchè il sentimento doveva essere quello per rispetto della tragedia e di chi ha subito il lutto. Non mi sono portato dietro sensazioni pre-gara. E’ un esordio ed esordire è una gioia. Quando si ricomincia è sempre positivo”.

Sui dubbi ddi formazione: “Penso che i dubbi li avrò con il passare del tempo perchè ancora siamo in una condizione non ottimale con alcuni giocatori e quindi le scelte vanno da sé. Le scelte non sono difficilissime perchè dobbiamo fare in modo che si integrino tutti nella migliore condizione fisica e mentale. Per l’undici iniziale dubbi non ne ho”.

Sulla tragedia di Genova: “E’ una tragedia insopportabile. Abbiamo assistito al dolore delle famiglie che con grande umiltà sono venute a ringraziarci per la partecipazione. E’ tremendo. Genova merita di essere visitata e sostenuta non compatita. Genova è una città bellissima.Marco Giampaolo – ha parlato anche della condizione fisica di alcuni giocatori: “Defrel, Bereszynski, Linetty e Kownacki? Stanno meglio rispetto a prima.

Adesso Saponara e Tonelli sono nella condizioni degli altri prima. Saponara sta meglio perché qualche amichevole in più l’ha fatta. Tonelli ha giocato meno anche se lui è un giocatore di grande spirito e grande efficacia fisica. Ci sarà modo…

Già,Paolo ha parlato anche degli ultimi arrivati dal mercato: “Saponara e Tonelli? Sono due giocatori forti che hanno bisogno di stare bene sul piano fisico e mentale. Stare bene sul piano mentale significa dare costanza al lavoro.

I due invece arrivano da situazioni di discontinuità nell’impiego e anche per problematiche fisiche ma ne conosco il valore.

Sono giocatori forti che devono acquisire consapevolezza. Sono contento che siano arrivati”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere