Connect with us

home

Juventus-Lazio, la conferenza stampa di Allegri

Massimiliano Allegri presenta la sfida contro la Lazio partendo da Bonucci, per la prima volta all’Allianz dopo il ritorno in bianconero.

“Leonardo è un giocatore della Juventus e va valutato per quello che fa in campo. Ha sempre messo dedizione e va rispettato – ha detto il tecnico nella conferenza stampa della vigilia -. Domani mi aspetto grande entusiasmo, la Lazio è quella che lo scorso anno ci ha battuti allo Stadium. La partita è complicata a prescindere da chi giocherà».

“Ci saranno miglioramenti nell’intesa tra centrocampisti e attaccanti e ciò aiuterà sicuramente Ronaldo.

Cristiano? In questo momento gioca, ma ricordatevi che i nostri attaccanti sono quelli della rosa con meno minuti nelle gambe e vanno gestiti. La stagione è lunga. Può giocare in diversi modi ma va sfruttato per le sue caratteristiche, così come tutti gli altri giocatori.

È un ragazzo che si mette sempre in discussione e molto competitivo, un campione che si è costruito con lavoro e sacrificio ed è un ottimo esempio per i compagni. Il modulo poi viene di conseguenza. La semplicità è la cosa migliore, ma anche la più difficile».

Allegri ha anche parlato di Matuidi: «È un giocatore importante, lo ha dimostrato lo scorso anno. È in ottime condizioni ma devo ancora decidere se giocherà. In rosa abbiamo ottimi centrocampisti.

Dybala? Non so ancora se giochi. La formazione la sceglierò in base all’allenamento di oggi. Contro il Chievo non c’è stata partita, abbiamo tirato 26 volte in porta, ma nel calcio può succedere di tutto. Gli errori di sabato ci aiutano a drizzare le antenne per trovare più stabilità. Quest’anno per vincere la Serie A serviranno 88-90 punti».

“Cancelo sa fare inserimenti da mezz’ala. È un ragazzo di qualità che sa tirare fuori cose importanti, ma è giovane e deve migliorare soprattutto in fase difensiva.

Bernardeschi ha talmente tanto entusiasmo e qualità che può fare tanti ruoli: esterno, mezz’ala, trequartista. In America gli ho fatto fare persino l’attaccante. Conto molto su di lui, ha tanta voglia ed è cresciuto molto».

I due rigoristi sono Ronaldo e Dybala. Il problema è quando ci sarà una punizione perché vorranno tirarla in 6 o in 7.

Cristiano? Credo che dopo il gol all’Allianz si sia instaurato un rapporto di stima e affetto tra lui e i tifosi. Sicuramente ciò ha influito nella sua scelta».

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere