Connect with us

calcio estero

Oggi in campo anche la Liga. Ecco le partite in programma

In Spagna il mercato è ancora in corso ma, come fino all’anno scorso accadeva anche in Italia, il campionato apre i suoi battenti. Orfana di Cristiano Ronaldo, la Liga ha sicuramente perso tanto, ma di certo lo spettacolo non mancherà. Messi, il tanto desiderato Modric, Diego Costa – solo per citarne uno per big – e tutti gli altri campioni non faranno rimpiangere l’assenza di CR7. Tutti all’inseguimento del Barcellona, campione uscente e forse ancora più forte quest’anno. Ci siamo, ormai: in Spagna sono attese emozioni.

Il match clou – Né Real Madrid né Barcellona, per questa giornata d’esordio la partita che più promette spettacolo è quella tra Valencia e Atletico Madrid. Bisognerà attenderà un po’, fino al lunedì sera, ma poi si entrerà nel vivo. Da un lato i Taronges, che dopo il quarto posto e la Champions League conquistati lo scorso anno, sono ben carichi per ripetersi e magari migliorare l’ultimo piazzamento. Dall’altro i Colchoneros, già in gran condizione e reduci dall’emozionante successo in Supercoppa Europea contro i rivali storici del Real, in un derby potrattosi fino ai supplementari. Alla fine a spuntarla sono stati loro, con una stella, Diego Costa, che già brilla, e un’altra, Antoine Griezmann, ancora non apparso ai livelli dell’ultima annata e del Mondiale vinto con la Francia. Lo spettacolo è garantino.

Le altre gare – Debutto sulla carta abbastanza semplice per Barcellona e Real Madrid, che giocheranno in casa. Al Camp Nou stasera arriverà l’Alaves, mentre al Santiago Bernabeu c’è il Getafe, in quello che è sì considerato un derby minore, ma sempre ben pieno di garra e pulsazioni vibranti. Il Villarreal ha salutato Soriano, ma la presenza di italiani è ancora ben densa con Bonera e soprattutto Sansone e stasera ospiterà la Real Sociedad. A Madrid andrà pure il Siviglia, a Vallecas precisamente, dove gli andalusi – reduci dal ko in Supercoppa di Spagna contro il Barcellona – sfideranno il Rayo Vallecano. A chiudere questo primo turno, invece, ci saranno Athletic Bilbao e Leganes.

Il programma

Celta Vigo-Espanyol (18/08, ore 18.15)

Villarreal-Real Sociedad (18/08, ore 20.15)

Barcellona-Alaves (18/08, ore 22.15)

Eibar-Huesca (19/08, ore 18.15)

Rayo Vallecano-Siviglia (19/08, ore 20.15)

Real Madrid-Getafe (19/08, 22.15)

Valencia-Atletico Madrid (20/08, 20.00)

Athletic Club-Leganes (20/08, 22.00)

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere