Connect with us

home

Lazio – Napoli, la Serie A inizia subito forte

Oltre l’esordio di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus, la Serie A offre oggi anche un interessante big match come Lazio – Napoli: due squadre cambiate non molto nell’ultima sessione di calciomercato.

Dopo una lunga sessione di calciomercato, torna finalmente la Serie A e la partenza non è niente male: questa sera infatti, ore 20.30, si affrontano Lazio e Napoli, nella prima vera grande sfida stagionale.

Sia per i capitolini che per i partenopei, non si registrano eccessivi stravolgimenti a livello di uomini: la Lazio è in primo luogo riuscita a trattenere Milinkovic-Savic; ha salutato De Vrij e Felipe Anderson, sostituendo il primo con Acerbi e il secondo con Correa.

Dentro anche un regista da alternare a Lucas Leiva come Badelj e l’ex Salisburgo Berisha.

Anche nel Napoli pochi addii e non molti innesti: Meret e Ospina potranno degnamente sotituire Reina tra i pali; in mezzo al campo è stato prelevato Fabian Ruiz dal Betis Siviglia e ceduto Jorginho al Chelsea.

Per sostituire l’italo – brasiliano, Ancelotti ha scommesso su un Hamsik regista.

Ottimo l’innesto di Verdi come alternativa a Callejon e Insigne.

Di fondo quindi, le due squadre somigliano molto a quelle dell’ultima annata: ci sono dunque i presupposti per una grande gara.

L’aspetto più interessante della serata sarà indubbiamente il ritorno di Carlo Ancelotti in Serie A: forse l’uomo migliore per sostituire Sarri; come si comporterà il suo Napoli in un esordio così difficile?

A Simone Inzaghi invece spetterà l’arduo compito di mantenere la Lazio sugli ottimi livelli della scorsa annata, calcolando le campagne di rafforzamento delle concorrenti.

Il mister della Lazio opterà per il suo solito 3-5-1-1: Strakosha in porta con Acerbi, Luiz Felipe e Radu in difesa; centrocampo con Caceres e Marusic sugli esterni. In mezzo Milinkovic-Savic, Parolo e Badelj che sostituisce lo squalificato Leiva.

Davanti Luis Alberto a supporto di Immobile; out per squalifica anche Patric e Lulic.

Il primo Napoli di Ancelotti proseguirà sulla scia del 4-3-3: in porta Karnezis, preferito a un Ospina senza allenamenti sulle gambe; difesa con Raul Albiol, Koulibaly, Hysaj e Mario Rui; Allan, Hamsik e Fabian Ruiz in mezzo al campo.

Davanti Milik preferito a Mertens con Insigne e Callejon larghi; out Meret e Ghoulam per infortunio.

La gara si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma alle 20.30 e sarà diretta da Banti; sarà trasmessa sulla nuova piattaforma DAZN.

Precedenti – Lo scorso anno il Napoli si impose all’Olimpico per 4-1; in generale sono 14 i precedenti a Roma: 7 successi partenopei, 4 biancocelesti e 3 pareggi.

Pronostico: Gol

Formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Basta, Durmisi, Murgia, Bruno Jordao, Cataldi, Correa, Caicedo, Rossi. Allenatore: Inzaghi.

Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Fabian; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Ospina, Contini, Maksimovic, Malcuit, Chiriches, Luperto, Diawara, Zielinski, Rog, Mertens, Ounas, Verdi. Allenatore: Ancelotti.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere